facebook twitter rss

Riapre la biblioteca Spezioli
e scatta l’orario continuato

FERMO - Il servizio di prestito è attivo con accesso contingentato e può essere anticipato da richiesta mail a biblioteca.centrale@comune.fermo.it. Il servizio di lettura in sede è attivo esclusivamente su prenotazione. Gli utenti interessati dovranno prenotarsi prendendo appuntamento telefonicamente al n. 0734.284310
Print Friendly, PDF & Email

A seguito del Dpcm del 3 dicembre scorso che consente la riapertura delle biblioteche, con servizi offerti su prenotazione, la Biblioteca “R. Spezioli” di Fermo riapre i propri servizi da mercoledì 9 dicembre. E rimarrà aperta con orario continuato.

“La riapertura della biblioteca rappresenta un segno importante per la nostra città, con le regole di sicurezza e con le prenotazioni – le parole del sindaco Paolo Calcinaro – un segno forte per gli studenti, per gli universitari. Insieme a questo, sarà l’inizio dell’apertura in maniera continuata all’ora di pranzo per far fruire al meglio possibile della biblioteca i ragazzi e gli studenti. Capita in questo periodo particolare, ma ci porteremo dietro questo servizio a orario continuato anche quando torneremo alla normalità e alla vivacità, anche per gli universitari che saranno in città sempre più in aumento”

“Quello dell’orario continuato è un bel risultato che permette di fruire del servizio della Biblioteca Spezioli così come era stato richiesto da tanti utenti – ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei. Un’importante opportunità che viene data ai numerosi studenti e studiosi che la frequentano. Si ricorda ora che sulla base delle nuove disposizioni è comunque obbligatoria la prenotazione via mail per poter gestire al meglio il servizio e dare a chi è interessato la possibilità di poterne beneficiare”.

“Un ringraziamento per quanto fatto all’amministrazione comunale, in particolare al sindaco Calcinaro e all’assessore Lanzidei – le parole del consigliere comunale Edoardo Candidori che ha creduto, rappresentando le richieste di tanti giovani, sin da subito in questa estensione del servizio dell’orario della biblioteca – “da tempo era in programma questo progetto dell’orario continuato per la Biblioteca Civica, che si può considerare un grande risultato per gli studenti del Fermano e non solo. Un servizio che era importante garantire in una Città Capoluogo, specialmente anche nell’ottica del prossimo nuovo corso di logopedia, che renderà Fermo sempre più città universitaria”.

Ecco gli orari:

BIBLIOTECA CENTRALE

Orario: dal lunedì al venerdì 8.30-18.45 e il sabato 8.30-13.45.

Il servizio di prestito si svolge dalle 8.30 alle 13.45 e dalle 15.15 alle 18.45, con accesso contingentato e può essere anticipato da richiesta mail o telefonica ai contati della biblioteca;

Il servizio di lettura in sede è attivo esclusivamente su prenotazione ed è esteso a tutto l’orario di apertura. Gli utenti interessati dovranno mandare una richiesta di accesso alla biblioteca il giorno lavorativo precedente a quello di loro interesse (la prenotazione per il lunedì deve avvenire al venerdì precedente), entro le ore 12.00. La mail dovrà riportare nell’oggetto in maiuscolo la dicitura ‘Prenotazione’, seguita da cognome e nome del richiedente, giorno e turno prescelto (intera giornata, mattino o pomeriggio) Se non vi saranno comunicazioni dalla Biblioteca entro le 14 dello stesso giorno, l’accesso è garantito. Nel caso in cui il numero delle prenotazioni ecceda quello dei 27 posti disponibili, si terrà conto dell’ordine di prenotazione.

Per qualsiasi altro servizio (CONSULTAZIONE FONDI ANTICHI E SPECIALI, APPUNTAMENTI CON GLI UFFICI, etc.) è necessario prenotare un appuntamento.

Sulla pagina facebook della Biblioteca è possibile leggere eventuali aggiornamenti che si rendessero necessari alle modalità di accesso

Per le prenotazioni e le informazioni i recapiti da contattare sono:
e-mail: biblioteca.centrale@comune.fermo.it
telefono: 0734.284310 o 284465

BIBLIOTECA RAGAZZI
Orario: dal lunedì al venerdì 16.00-18.45

Il servizio di prestito è attivo con accesso contingentato e può essere anticipato da richiesta mail o telefonica.

Il servizio di lettura in sede è attivo esclusivamente su prenotazione. Gli utenti interessati dovranno prenotarsi prendendo appuntamento telefonicamente al n. 0734.284466, attivo negli orari di apertura.

INFO: e-mail: biblioteca.ragazzi@comune.fermo.it
telefono: 0734.284466.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti