facebook twitter rss

Contributo Tari per chi ha figli
all’università fuori città,
la domanda scade il 18 dicembre

FERMO - Domanda di contributo per il pagamento Tari 2021 per famiglie con figli universitari fuori sede. Info e il modello on line o cartaceo nell'home page del sito del Comune di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

Scade il prossimo 18 dicembre il termine per presentare la domanda relativa al contributo alle famiglie che hanno figli iscritti a corsi universitari fuori dal Comune di Fermo, per il pagamento della Tari 2021, di cui sono stati pubblicati sul sito del Comune di Fermo il relativo avviso e la domanda di partecipazione.

Possono partecipare al bando tutti i residenti nel Comune di Fermo in possesso dei seguenti requisiti alla data della presentazione della domanda:

1) siano soggetti passivi della Tari secondo quanto previsto dalla vigente normativa fiscale;

2) abbiano uno o più figli iscritti ad un corso universitario di laurea ad esclusione di scuole di specializzazione, masters post laurea ecc.;

3) il/i figlio/i iscritti ai corsi universitari vivano per esigenze di studio nella sede universitaria fuori dal Comune di Fermo;

4) il/i figlio/i siano titolari di un contratto di locazione/comodato di un alloggio regolarmente registrato e valido per almeno sei mesi nell’anno tributario o di un posto letto nella sede universitaria assegnato in base alle vigenti norme del diritto allo studio. Esclusivamente per le facoltà che hanno la sede nel “Cratere Sisma 2016”, così come individuato dal D.L. n. 189/2016, il contributo verrà riconosciuto anche se lo studente utilizza abitazioni situate in comuni limitrofi rispetto alla sede universitaria.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda potrà essere presentata dal soggetto passivo Tari, formulata in autocertificazione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, su apposito modello predisposto dal Comune.

La domanda potrà essere compilata:

– direttamente on line dal sito ufficiale dell’Ente sul link https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=TRIB_ 009,
– il modello cartaceo potrà essere ritirato presso l’Ufficio Tributi del Comune o scaricato dal sito internet www.comune.fermo.it (https://www.comune.fermo.it/it/modulistica/alias/9421/b2010dir/7326/#b2010).

La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte, debitamente sottoscritta e corredata da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità del richiedente e presentata al Comune di Fermo, entro il giorno 18 dicembre 2020 utilizzando una delle seguenti modalità:

– compilata direttamente online sul link https://comunefermo.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=TRIB_ 009;
– consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo, in via Mazzini n. 4 nei normali orari di apertura al pubblico,
– a mezzo servizio postale, con raccomandata AR, indirizzata al comune di Fermo, Ufficio Tributi, via Mazzini n. 4, 63900 FERMO. In tal caso farà fede il timbro postale di partenza.
– a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.fermo.it

La semplice presentazione della domanda non esonera dal pagamento della Tari .


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti