facebook twitter rss

Il Covid non frena la grande
famiglia della 5C dell’Urbani,
auguri e sorrisi via web

PORTO SANT'ELPIDIO - La sera della vigilia di Natale all'ora di cena gli studenti della 5° C del Liceo Scientifico Sportivo Polo Urbani di Porto Sant'Elpidio con le proprie famiglie si sono ritrovati, insieme ai docenti, sulla piattaforma web per lo scambio dei tradizionali auguri
Print Friendly, PDF & Email

Quando l’affetto, l’unità, la condivisione superano qualsiasi barriera, qualsiasi forma di lontananza. La sera della vigilia di Natale all’ora di cena gli studenti della 5° C del Liceo Scientifico Sportivo Polo Urbani di Porto Sant’Elpidio con le proprie famiglie si sono ritrovati, insieme ai docenti, sulla piattaforma web per lo scambio dei tradizionali auguri.

In un clima emozionante e coinvolgente “la grande famiglia della 5°C” si é voluta regalare un momento di condivisione, nonostante le limitazioni imposte da questo momento storico. La partecipazione é stata intensa e affettuosa. I professori hanno sottolineato le straordinarie qualità dei ragazzi che con il loro senso di responsabilità, umiltà, spirito di gruppo ed amore per lo studio rappresentano la vera speranza per il futuro. Per loro si tratta dell’ultimo anno scolastico, si apprestano a fare delle scelte importanti ed affrontare la vita da adulti.

“Con l’avvento del Natale – spiegano i genitori – si é voluto cogliere il momento migliore per ricordare che grazie al loro impegno, hanno gli strumenti adeguati per farlo. Grazie anche ai loro genitori che li hanno sostenuti e che hanno dimostrato come la famiglia e la scuola, quando lavorano in sinergia, siano istituzioni fondamentali nel formare la società di domani. Grazie infine anche ai professori che in questo momento di grande difficoltà, con i limiti imposti dalla didattica a distanza, hanno cercato di interpretare l’insegnamento come strumento di trasmissione di valori e di modus operandi, andando ben oltre la divulgazione di un complesso di nozioni. Da tutto ciò ne é scaturito un gruppo straordinario, unito, solidale, risoluto. Il fatto che la sera della vigilia di Natale tutti, ma proprio tutti, abbiano accolto l’invito e si siano collegati al computer con sincero entusiasmo ne é la dimostrazione più lampante”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti