facebook twitter rss

“Creativita’ e vitalita’: come prendersi cura dei bambini ai tempi del covid”, al via gli incontri promossi da Wega

FORMAZIONE - Alle 18.30, in diretta sulla pagina facebook di Wega, interverranno Filippo Sabbatini pedagogista di Wega, il presidente dell’associazione nonché counselor e coach Domenico Baratto, Rachele Pallotto coordinatrice pedagogica, Elisabetta Micciarelli pedagogista.
Print Friendly, PDF & Email

Domenico Baratto

Una serie di appuntamenti offerti sul web dall’associazione-impresa sociale Wega di Amandola per affrontare tematiche delicate e fondamentali nella vita quotidiana delle famiglie e dei singoli. Tutto con la partecipazione di esperti dell’area socio-pedagogica-psicologica. Parte domani, venerdì 8 gennaio, la nuova programmazione 2021 degli “Incontri Formativi”. Tema di questo primo appuntamento “Creatività e vitalità: come prendersi cura dei bambini ai tempi del covid”. Alle 18.30, in diretta sulla pagina facebook di Wega, interverranno Filippo Sabbatini pedagogista di Wega, il presidente dell’associazione nonché counselor e coach Domenico Baratto, Rachele Pallotto coordinatrice pedagogica, Elisabetta Micciarelli pedagogista.

Verranno affrontate varie tematiche che riguardano il benessere dei bambini nella prima infanzia e quali devono essere le competenze degli educatori, a cominciare naturalmente dai genitori. Incontro che, come gli altri che seguiranno, ha un valore formativo, dove ognuno può interloquire con gli esperti rivolgendo domande. Delicata in genere, l’educazione dei bambini, è diventata ancora più complessa da gestire in questo periodo di pandemia, nel quale sono molte le limitazioni imposte, con un cambiamento radicale delle abitudini ed una rimodulazione non solo di metodi educativi ed organizzativi, ma anche di approccio psicologico da parte dei genitori, i quali comunque stanno affrontando un periodo difficile e stressante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti