facebook twitter rss

Cna, in rampa di lancio
due corsi formativi gratuiti

FERMO - “Fare Impresa” ed “Educazione finanziaria ed imprenditoriale per imprenditrici”, a scadenza rispettivamente il 12 e 14 febbraio. Info ed iscrizioni sulle due opportunità messe in campo dallo sportello provinciale della Confederazione Nazionale dell'Artigianato presso i canali web istituzionali
Print Friendly, PDF & Email

La Cna territoriale di Fermo comunica che scadono nella prima metà di febbraio i termini per iscriversi ai corsi di formazione “Fare Impresa” ed “Educazione finanziaria ed imprenditoriale per imprenditrici”.

Quelle proposte da Cna Fermo sono due straordinarie occasioni formative gratuite.

Il bando “Fare impresa” scade il 12 febbraio, in virtù di una proroga di una settimana rispetto all’iniziale scadenza. Si tratta di corso per giovani residenti in provincia di Fermo di età compresa tra 18 e 35 anni, organizzato dalla stessa Cna nell’ambito del progetto GenerYaction, finanziato nel quadro di Azione ProvincEgiovani, iniziativa promossa dall’Upi e finanziata dalla presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile Universale e messo a disposizione sul territorio dalla Provincia di Fermo che anima con numerose altre iniziative il progetto rivolto ai giovani fermani per coinvolgerli ed indirizzarli nel mondo del lavoro. Ne corso verranno affrontati gli aspetti legali, contabili e di sviluppo e pianificazione, come “casetta degli attrezzi” per avviare un’attività in proprio.

Il percorso formativo di “Educazione finanziaria ed imprenditoriale per le imprenditrici” è l’altra opportunità del periodo offerta gratuitamente da Cna Impresa Donna alle imprenditrici associate. Il corso si svolge in collaborazione con Unicredit Social Impact Banking e UniGens, associazione di volontariato di competenza a cui partecipano ex dipendenti Unicredit con una significativa esperienza professionale. Tra le materie trattate la monetica digitale e la multicanalità, i finanziamenti, investimenti consapevoli e welfare aziendale, fare impresa, finanza comportamentale. Le iscrizioni si chiudono il 14 febbraio 2021. Gli uffici Cna sono a disposizione per informazioni ed iscrizioni. Consultando il sito www.cnafermo.it si possono trovare tutti i dettagli delle due iniziative e la modulistica per iscriversi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti