facebook twitter rss

Consulte dei ragazzi,
eletti i presidenti delle scuole

FERMO - In modalità di videoconferenza, nei giorni scorsi sono stati eletti i vertici delle primarie e delle medie superiori. Ancora una volta bambini protagonisti, con il loro spirito propositivo, le loro idee, la loro voglia di confrontarsi e di dare impulsi per la città in cui vivono
Print Friendly, PDF & Email

In due giorni distinti si sono svolte, in modalità videoconferenza, le sedute per le elezioni dei presidenti sia della Consulta delle primarie che della Consulta medie-superiori.

A salutare l’entusiasmo e la voglia di partecipare attivamente alla crescita della loro comunità dei bambini e dei ragazzi, il sindaco Paolo Calcinaro, l’assessore alle politiche scolastiche Mirco Giampieri, il presidente del consiglio comunale, Francesco Trasatti.

Presente il settore politiche scolastiche del Comune con il dirigente Giovanni Della Casa, e la dottoressa Samuela Baiocco, dipendente del settore che segue le Consulte. Prima di procedere alle elezioni, le autorità presenti hanno spiegato l’importanza di questo organismo, l’esempio che viene dai bambini e dai ragazzi di partecipazione attiva alla vita della città, la felice collaborazione fra cittadini di domani e amministrazione comunale per far crescere sempre più e meglio la comunità.

In seguito ciascun candidato ha presentato il proprio programma elettorale con proposte per l’intera collettività, con particolare riguardo alle loro idee, funzionali ad una città sempre più a misura di bambino e ragazzo, dall’ambiente alla scuola, dai giochi all’aperto allo sport.

Per la Consulta delle Primarie è stata eletta presidente Greta Albanesi, vice Presidente Matilde Tintinelli ed è composta da Tomassini Valerio, Bagalini Azzurra, Emma Marini, Maddage Mattia, Marcaccio Sofia,De Angelis Lorenzo,Corradi Stella, Leoni Alessandro, Ciccola Sarah, Gaggiano Michele, Tintinelli Matilde, Della Casa Emanuele, Accolla Lavinia, Simonelli Niccolò, Maurizi Alice, Bonanno Federico, Acciarri Sofia, Curletta Kristian, Pennacchietti Camilla, Cucco Leonardo, Tulli Nicolò, Mecozzi Alexia, Settimi Rocco, Albanesi Greta, Tassotti Mattia, Sgammini Matilde.

Per la Consulta delle medie-superiori è stato eletto presidente Filippo Paci, vice Presidenti Kevin Di Clemente e Lucrezia Malaspina ed è composta da Lanciotti Alberto, Iobbi Irene, Grazioli Rosamaria, Di Clemente Kevin, Paci Sibilla, Traini Francesco, Takrou Arielle, Perticarini Luca, Giommarini Alex, Malaspina Lucrezia, Paci Filippo, Santarelli Emilia, Lamberti Alessandro, Pierangeli Maria Chiara, Minnucci Lucia, Grisostomi Travaglini Francesco Giuseppe, Marinelli Giorgia, Mazzoni Riccardo, Vittori Nathalie, Bartolini Sofia

Alle due Consulte gli amministratori hanno espresso i migliori auguri di buon lavoro, di una proficua collaborazione con la passione e l’entusiasmo che li caratterizza. I due organismi possono entrare nella loro piena operatività, formulando idee e progetti da sottoporre all’amministrazione comunale e al presidente del consiglio comunale. Con questi organismi partecipativi gli alunni e gli studenti della città dimostrano di essere attivi e dinamici nel fare le proposte, dando così piena esecuzione al progetto regionale in atto e contribuendo a far sì che Fermo diventi sempre più città amica dei bambini e delle bambine.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti