facebook twitter rss

Masha Luciani ai fornelli di Cuochi d’Italia,
la chef del Jolly porta la cucina
fermana da Alessandro Borghese

SANT'ELPIDIO A MARE - Questa sera su TV8 la chef del ristorante Jolly di Luce protagonista della trasmissione tv Cuochi d'Italia condotta da Alessandro Borghese
Print Friendly, PDF & Email

L’elpidiense Masha Luciani accende i suoi fornelli per tenere alta la bandiera della gastronomia marchigiana, fermana in particolare. Questa sera, infatti, su Tv8, la chef del ristorante Jolly da Masha di Luce a Sant’Elpidio a Mare sarà protagonista della trasmissione televisiva Cuochi d’Italia, pronta a sfidare  rappresentanti delle tradizioni culinarie di altre regioni. L’appuntamento, si diceva è per stasera, ore 19.30, su TV8 appartenente al gruppo Sky Italia.

Cuochi d’Italia, lo show condotto da Alessandro Borghese è stato anche ribattezzato “il campionato delle regioni”. Venti i concorrenti provenienti da altrettante regioni italiane si sfidano ai fornelli per ottenere il tanto ambito titolo di Miglior Cuoco Regionale d’Italia. Protagonisti della sfida gastronomica sono primi e secondi piatti tipici della tradizione nostrana. Ogni episodio, in due manche, vede gli sfidanti alle prese con la preparazione di una pietanza che sarà poi passata al vaglio dei due chef stellati Cristiano Tomei e Gennaro Esposito.

“Un’esperienza bellissima – racconta Masha Luciani – insieme a grandi professionisti, campioni di umiltà e grandi maestri. Sono portatrice dei valori, della tradizione marchigiana e in particolare fermana. Volevano sapere tutto di noi, siamo una regione con tanti tesori e me ne sono fatta vanto. E’ facile fare bella figura quando racconti le Marche. Sono emozionata, spero di far divertire e di rendere orgogliosi i miei conterranei. Avevo fatto un provino a Milano un anno fa, poi c’è stata la pandemia e avevo perso ogni speranza di essere chiamata invece a gennaio la telefonata. Dall’altra parte della cornetta la redazione del programma. Purtroppo in tutti questi mesi noi ristoratori abbiamo tanto tempo libero. Ed è stata una bellissima emozione. Ripeto, sono orgogliosa di aver potuto rappresentare la nostra terra”. Come è andata a finire? Beh basta sintonizzarsi questa sera su TV8 alle 19,30.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti