Nelle foto l’arena “Beniamino Gigli” di Recanati
“Prendi il tuo smartphone, la telecamera o il device che preferisci, ci interessano le Marche viste da te!”
È questa la sfida lanciata ai giovani, tra i 18 ed i 25 anni, dal video contest “Seencity…let’s play Marche” che prevede anche un riconoscimento significativo, pari a 1.500 Euro, per la proposta che sarà giudicata più interessante tra quelle pervenute nei termini.
La locandina del rinnovato contest
Infatti c’è tempo fino al 31 marzo per iscriversi al concorso di Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura e Comune di Porto Recanati e per presentare la propria interpretazione audiovisiva della regione al plurale. “Tutti possono partecipare – spiegano dall’organizzazione -, non occorre essere professionisti, ma avere la curiosità e l’estro di interpretare le Marche con il fantastico occhio del videomaking. A volte è un particolare a delineare il tutto, magari a due passi da casa, oppure con immagini già incamerate in periodi diversi, ma interpretate con lo spirito non-convenzionale e la creatività che caratterizza la cosiddetta generazione Z”.
Il contest è parte di un percorso più ampio che punta al cinema per promuovere identità, bellezze e godibilità di Porto Recanati e delle Marche come destinazione turistica che stimola meraviglia, suggestioni e creatività.
Dopo la riuscitissima rassegna estiva VediamoCineMarche, dedicata a film ambientati nelle Marche o che del territorio e dei suoi personaggi esprimevano un’immagine riconoscibile di marchigianità, ora l’assessore alla Cultura di Porto Recanati, Angelica Sabbatini, insieme a Marche Film Commission-Fondazione Marche Cultura, rilancia con questa iniziativa che punta dritta a stimolare ingegno e creatività dei più giovani.
Regolamento e iscrizioni al concorso nel sito internet: https://fondazionemarchecultura.it/concorso-seen-city-marche/
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati