facebook twitter rss

Il Wta della Cocciaretto
si interrompe in semifinale

TENNIS - All'atto decisivo dell'Abierto Zapopan accede la canadese Bouchard, battendo la nostra giovane conterranea 6-2, 7-6, 7-2. Tra l'atleta d'oltre Atlantico e la somma gloria nel circuito messicano la vincente del confronto, che si svolgerà domani, tra la spagnola Sorribes e la ceca Bouzkova

Elisabetta Cocciaretto (fonte Wikipedia)

di Paolo Gaudenzi

 

GUADALAJARA (MESSICO) – Si è conclusa nella notte, ora italiana, la prima semifinale del circuito WtaAbierto Zapopan“, match a mettere una di fronte l’altra la nostra giovane conterranea, Elisabetta Cocciaretto, e la canadese Eugenie Bouchard.

Sul fondo in cemento del Panamerican Tennis Center ha avuto la meglio la classe 1994 d’oltre Atlantico, battendo la ventenne fermana 6-2, 7-6, 7-2.

Sfida iniziata nel segno della canadese, lesta ad imprimere una significativa impronta alla contesa, ma con la Cocciaretto altrettanto pronta a ridimensionare la sfidante con una tonica rimonta, purtroppo non concretizzandola sino all’epilogo, per il successivo colpo di coda in favore della Bouchard. Ricapitolando il percorso messicano della sangiorgese leva del 2001, eccola giunta ad un passo dalla finale avendo liquidato, nel primo turno, l‘argentina Nadia Podoroska per 7-5, 7-5.

Nei quarti di finale il successo poi sulla statunitense Lauren Davis, al termine di un confronto tenuto sempre saldamente in pugno dalla fermana e chiuso con il perentorio 6-3, 6-3. L’accesso nel tabellone principale, scalando ulteriormente a ritroso, era invece avvenuto domenica, e guadagnato a spese di un’altra rappresentante Usa, Varvara Lepchenko, battuta 7-6, 6-4. La conquista dell’apice del podio nel circuito messicano, però, è una faccenda che ora riguarderà la canadese Bouchard e la vincente dell’altra semifinale, in programma domani, tra la spagnola Sara Sorribes e la ceca Marie Bouzkova.

 

Articoli correlati: 

Cocciaretto, vittoria di prestigio contro la Podoroska

La Cocciaretto nel tabellone principale del Wta Guadalajara

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti