facebook twitter rss

TEDxFermo è sold out:
“Ritorniamo a viaggiare con le idee”

APPUNTAMENTO - Il primo evento TEDxFermo si preannuncia già un successo: anche nelle difficoltà, la cultura vince su tutto.

A due mesi dall’appuntamento al Teatro dell’Aquila, programmato per venerdì 7 maggio a partire dalle ore 18, TEDxFermo può annunciare con orgoglio il tanto atteso sold out. “Un traguardo in perfetto stile TED – spiegano gli oganizzatori – che risulta però sorprendente, visto il clima di incertezza che il mondo della cultura e dello spettacolo si trova in particolare a dover fronteggiare”.

Promotori dell’avento che aggiungono: “Senza dubbio questo primo risultato dimostra che l’obiettivo principale del TED, quello di diffondere idee di valore senza pregiudizi né schieramenti di nessun tipo, è stato compreso e accolto dal pubblico locale. Un pubblico che ha deciso di prendere parte all’evento, senza conoscerne a volte la tipologia, e ignorando i nomi dei relatori, che verranno divulgati come da prassi un mese prima della data ufficiale. La stessa fiducia è stata dimostrata anche da alcune importanti realtà della zona che hanno supportato TEDxFermo prima ancora che diventasse realtà. Tra questi ricordiamo Allianz Bank FA, main partner del progetto, la Città e la Provincia di Fermo e Confindustria Centro Adriatico – Ascoli Piceno e Fermo che hanno concesso il patrocinio affinché la manifestazione possa svolgersi nel migliore dei modi. Nello spirito di condivisione tipico del marchio TED, ogni partner contribuirà fattivamente alla riuscita della manifestazione, restando fedele alla propria natura e ai propri valori e coinvolgendo in prima persona il team di lavoro. La sera del 7 Maggio, infatti, saranno i ragazzi della Fattoria Sociale Monte Pacini ad accogliere gli spettatori a teatro, in qualità di maschere, accompagnandoli nei posti a sedere preassegnati, all’interno di una sala impreziosita per l’occasione dalle eleganti decorazioni floreali dei Vivai Nicole. Sul palco, che verrà allestito e arredato dai giovani professionisti artigiani di Progetto Legno, vedremo concretizzarsi il sostegno dell’Università Politecnica delle Marche nella presenza di uno dei docenti come speaker ufficiale e quello del prestigioso Conservatorio Pergolesi nell’esibizione musicale dei suoi studenti. Gli speaker, infine, verranno ospitati nella splendida dimora storica di Palazzo Romani Adami, che ha deciso di mettere le sue suites a disposizione di TEDxFermo, e potranno inoltre usufruire della consulenza e dei preziosi servizi della Dott.ssa Claudia Folicaldi, esperta in bioginnastica, per rallentare stress e tensioni. Se è vero che «la passione non è cieca, è visionaria», come affermava il celebre autore francese Stendhal, il team di volontari, guidati dall’instancabile Fondatore Giuseppe Visi, ci aveva visto lungo. Sin dall’inizio infatti la sfida era quella di offrire a Fermo e al suo territorio uno spettacolo innovativo e rivoluzionario, non solo nel format ma anche nei contenuti. Sembra proprio che la strada sia quella giusta. Per conoscere meglio il mondo TED, rimanere aggiornato sul primo evento TEDxFermo e su tutti quelli che verranno, visitate il sito www.tedxfermo.it e seguite i canali Facebook e Instagram”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti