facebook twitter rss

Trova 50 euro e restituisce le banconote, Mostrato: “Recuperiamo sani valori”

PORTO SAN GIORGIO - Il sangiorgese che ha trovato le banconote per poi attivarsi per restituirle alla donna che le aveva smarrite: "In questo periodo anche 50 euro fanno comodo a tutti ma è molto più importante, per me, contribuire affinché tutti possiamo recuperare senso civico, responsabilità, altruismo, soprattutto in questo periodo in cui tante, tantissime persone sono davvero in difficoltà"
Print Friendly, PDF & Email

“Perché l’ho fatto? Perché sono convinto che abbiamo bisogno di recuperare qualche sano valore, soprattutto in un periodo così difficile per tutti”. Con queste parole il sangiorgese Alessandro Mostrato ha giustificato il suo encomiabile gesto. Mostrato, infatti, questa mattina, ha notato del denaro sul marciapiede in viale della Vittoria. Si è fermato, lo ha raccolto e a quel punto ha notato che con le banconote c’era anche una ricevuta di un prelievo bancario. Così, senza pensarci due volte, tramite gli estremi presenti sulla ricevuta, si è messo in contatto con la banca per risalire al correntista che aveva smarrito quel denaro. Missione compiuta. La donna che aveva perso i soldi è stata ricontattata.

“In questo periodo anche 50 euro fanno comodo a tutti ma è molto più importante, per me, contribuire affinché tutti possiamo recuperare senso civico, responsabilità, altruismo, soprattutto in questo periodo in cui tante, tantissime persone sono davvero in difficoltà. Per questo motivo ho deciso di muovermi per fare in modo che quelle banconote tornassero in tasca della persona che le aveva smarrite” conclude Mostrato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti