facebook twitter rss

“Tutti insieme a raccogliere la plastica”, Stacchietti invita i cittadini all’iniziativa sulla salvaguardia ambientale

PORTO SANT'ELPIDIO - La manifestazione con la raccolta della plastica in alcuni luoghi della città come la Playa de Cococciò e viale Europa si terrà nella giornata del 18 aprile a partire dalle 9,30
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Daniele Stacchietti

Il Comune di Porto Sant’Elpidio in collaborazione con Flowe e Plastic free onlus ha deciso di aderire ad una iniziativa dedicata alla sostenibilità ambientale attraverso la raccolta della plastica in alcuni luoghi della città come la Playa de Cococciò e viale Europa nella giornata del 18 aprile a partire dalle 9,30.

“Plastic free – spiega il vicesindaco Daniele Stacchietti – è una onlus nata con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica ed organizzare  una giornata dedicata alla raccolta della plastica: sacchetti, oggetti e rifiuti abbandonati è l’occasione per dare  un segnale forte di impegno concreto. Ogni essere umano è protagonista e può fare la differenza, ogni goccia e gesto contano, in quanto su larga scala l’impatto è grande. Vogliamo allenare i giovani e le persone ad avere un mindset trasversale, vogliamo aiutarli ad aumentare la consapevolezza delle risorse ambientali. Invito tutta la cittadinanza a prendere parte a questo evento che fa bene all’animo ma soprattutto all’ambiente”.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto della vigente normativa per il contrasto della diffusione del covid-19 e si invita, chiunque parteciperà, all’utilizzo della mascherina ed al rispetto del distanziamento sociale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti