facebook twitter rss

Il ministro Gelmini nelle Marche: Marcozzi, Pasqui e Aguzzi (FI): “Presenza e vicinanza fondamentali per la regione”

MARCHE - Ricostruzione post-terremoto e pandemia al centro dell'incontro tra la titolare del dicastero agli Affari regionali e gli esponenti azzurri in Regione

Diamo il benvenuto nelle Marche al ministro Gelmini, che ringraziamo sentitamente per la visita. Per noi, per noi di Forza Italia è un onore avere qui un Ministro che, con la delega agli Affari regionali, è fondamentale per il rapporto tra le nostre Marche e il Governo centrale“.

E’ quanto dichiarano la capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi, il vicepresidente dell’Assemblea regionale, Consigliere FI Gianluca Pasqui, e l’assessore regionale Stefano Aguzzi che hanno ricevuto, questa mattina, il Ministro al Palazzo delle Marche.
“Non scopriamo certo oggi la vicinanza e l’attenzione che il Ministro ha da sempre nei confronti della nostra regione, e la sua presenza odierna, a distanza di soli due mesi dalla nomina, ne è la riprova tangibile. Il Ministro già in passato ha dimostrato attenzione nei confronti delle Marche in un momento drammatico per i nostri territori, quando venne in visita nelle zone terremotate. Oggi è di nuovo qui per parlare di ricostruzione. Ma non solo. Le Marche, infatti, oltre a una crisi senza precedenti che ha investito l’economia regionale, hanno dovuto fronteggiare la devastazione del terremoto e ora anche una feroce pandemia. Ma il Governo Draghi ha saputo dare risposte immediate. E oggi possiamo riporre le nostre speranze su una capillare e massiccia campagna di vaccinazione, un cambio di passo fondamentale per la rinascita del nostro Paese, della nostra regione. Non secondario il tema doloroso della ricostruzione e la vicinanza e l’operatività del Ministro sono un’altra fondamentale risposta nel percorso di rinascita delle Marche che, in termini socio-economici e occupazionali, passerà anche dalle risorse che arrivano dall’Europa. La presenza del Ministro Gelmini, una donna di Forza Italia, qui, al nostro fianco, è la testimonianza di un’attenzione particolare del Governo centrale, e di Forza Italia, a tutti i livelli, anche quelli istituzionalmente più alti, nei confronti dei nostri territori“.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti