facebook twitter rss

Contributi per gli affitti onerosi, stanziati i fondi di sostegno

FERMO - Facendo seguito al bando relativo al 2020, dal Comune sono state soddisfatte le domande di oltre 200 nuclei familiari per importi superiori a 160 mila euro
Print Friendly, PDF & Email

Facendo seguito al bando del 2020 per l’accesso al fondo per inquilini che sostengono un canone di locazione eccessivamente oneroso, rispetto alla capacità economica familiare, vengono erogati i contributi ai richiedenti aventi diritto, sulla base dei requisiti, previsti dal bando stesso dello scorso anno, in particolare al valore Isee. Soddisfatte le domande di più di 200 nuclei familiari, per complessivi 160 mila euro.

“Uno sforzo importante per questo momento, soprattutto vista la difficile situazione, una forma di sostegno per casi a basso reddito con contributi al pagamento degli affitti onerosi, con questa possibilità che è stata offerta agli aventi diritto”, ha dichiarato il sindaco Paolo Calcinaro. “Un sostegno concreto – ha detto invece Mirco Giampieri (foto), assessore alle politiche sociali – un segnale di vicinanza nei confronti delle criticità e delle situazioni di disagio sociale, acutizzate ora più che mai anche dall’emergenza sanitaria”. Un misura quindi che si somma a quelle già attuate a beneficio di situazioni di disagio sociale, con strumenti e risorse per chi si trova in difficoltà economiche, oltre alle misure già adottate, come si ricorderà, in questo periodo di emergenza sanitaria, ad esempio per il commercio, e per le imprese.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti