facebook twitter rss

Sciopero nazionale: servizi di trasporto interrotti per 4 ore

FERMO - Astensione dal lavoro che prenderà corpo mercoledì prossimo, 12 maggio, dalle 11.00 alle 15.00. Restano garantiti i servizi per soggetti colpiti da disabilità e le copertura delle rotte ad interessare il servizio scuolabus
Print Friendly, PDF & Email

La Trasfer, società di trasporti, rende noto che nella giornata di mercoledì 12 maggio parteciperà allo sciopero nazionale indetto dai sindacati di categoria.

In particolare, il servizio verrà interrotto per 4 ore da parte di tutto il personale esercente il servizio pubblico locale, urbano ed extraurbano, e delle aziende private esercenti autolinee in concessione dalla Regione Marche.

Astensione dal lavoro che riguarderà la fascia oraria che andrà dalle 11.00 alle 15.00, con rientro delle vetture ai depositi di appartenenza. La ripresa delle attività, per il personale viaggiante, sarà conforme agli specifici accordi aziendali in vigore e facenti riferimento alle disposizioni della Commissione di Garanzia.

L’azienda conferma che sono esclusi dallo sciopero i servizi per disabili e le rotte ad interessare il servizio di scuolabus. Lo sciopero, conclude la nota informativa diramata dai trasportatori, è la risposta alla contrattazione, con epilogo dall’esito negativo, tra le sigle sindacali competenti ed il Ministero della Politiche Sociali nel merito del rinnovo del contratto collettivo nazionale della categoria autoferrotranvieri, e della corresponsione della indennità di vacanza contrattuale.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti