facebook twitter rss

Tesei e Sgherri campioni regionali nel segno della Montagnola

CICLISMO - Più di 320 giovani promesse delle due ruote al ventunesimo Trofeo Città di Sant'Elpidio a Mare, prestigioso momento sportivo valso anche i Memorial Marchionni e Trobbiani, per una competizione a mettere sul piatto i titoli marchigiani nella categoria Esordienti. Tutto sotto la regia organizzativa della società presieduta da Cerretani
Print Friendly, PDF & Email

 

Il podio della categoria Esordienti

SANT’ELPIDIO A MARE – Oltre 320 atleti hanno decretato il successo organizzativo del 21° Trofeo Città di Sant’Elpidio a Mare, gara ciclistica giovanile, organizzata dal G. C. La Montagnola con il patrocinio del Città di Sant’Elpidio a Mare, assessorato allo sport, contesto sportivo ad ospitare il 21° Memorial Nello Marchionni e il 13° memorial Dottor Nazzareno Trobbiani.

Una giornata intera dedicata al ciclismo giovanile con la mattinata rivolta agli Esordienti con in palio il titolo di Campione Regionale. La gara degli Esordienti di primo anno di è risolta in volata con la vittoria di Edoardo Tesei (S.C.D. Alma Juventus Fano) che si è laureato campione regionale precedendo Pietro Battistelli e Teo Lancioni.

La gara Esordienti di secondo anno ha visto il successo di Morgan Venturi (G.C. Fausto Coppi) che ha preceduto il compagno di squadra Thomas Bondi e Giacomo Sgherri (S.C.D. Alma Juventus Fano) che con questo piazzamento si è laureato campione regionale di categoria. I due leader marchigiani, oltre alla maglia, hanno ricevuto una medaglia d’oro in memoria di Bruno Iachini, uno dei fondatori del G.C. La Montagnola.

Nel pomeriggio è toccato ai Giovanissimi, questi i vincitori. Categorie Donne: G1 Elena Sofia Sangiorgi (S. C. Faentina), G2 Alice Pierangelini (Team Studio Moda), G3 Aurora Cerame (S. C. Castellettese), G4 Aurora Bolletta (U. C. Foligno), G5 Letizia Esposto Giovannelli (S. C. Alma Juventus Fano), G6 Vivian Micheloni (S. C. Potentia Rinascita). Categoria Maschi: G1 Nikola Bossi (U.C. Petrignano), G2 Samuele Donnini (Velo Cluba Racing Assisi Bastia), G3 Filippo Barristelli (Velo Cluba Racing Assisi Bastia), G4 Matteo Manno (Team Cingolani), G5 Alessandro Senesi (S. C. Pedale Chiaravallese), G6 Brian Paris (Team Nereggi Coratti).

Ottima l’organizzazione della Montagnola, con in testa il presidente Sandro Cerretani ed il vice Lucio De Angelis. Presente anche Rosina Trobbiani, tra gli sponsor della manifestazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti