facebook twitter rss

Lega: “La bandiera blu è di Fermo, non della giunta”

FERMO - Giacobbi, Tulli e Romanella: "Chiamata ai supplementari per Calcinaro e i suoi: accesso agli atti, interrogazione e rispetto di storia e ruoli"
Print Friendly, PDF & Email

 

“La Lega segnala, la giunta reagisce, i cittadini ottengono risposte. Sulla vicenda della Bandiera Blu rispettato il gioco delle parti che si chiama politica, parola che per la giunta fermana è taboo. La maggioranza ha il dovere di amministrare, la minoranza di contribuire proponendo, ma anche vigilando. Con buona pace del sindaco Calcinaro che dimostra di preferire le telefonate a cui rispondere dall’ombra delle stanze comunali anziché una segnalazione dall’assolata Piazza, nomen omen, del Popolo”. Inizia cosi la replica dei consiglieri fermani della Lega, Lorenzo Giacobbi, Luciano Romanella e Gianluca Tulli all’ annuncio di Ciarrocchi e Calcinaro di aver ritirato, ieri, la bandiera blu nella sede romana della Fee.

Attendiamo sindaco e giunta ai tempi supplementari per chiarire definitivamente la vicenda del mancato riscontro ai documenti – rimarca la Lega –  ci fornisca gli atti a cui abbiamo richiesto l’accesso senza ottenerlo alla stessa velocità con cui ha spedito Ciarrocchi a ritirare gli scatoloni di bandiere. Poi risponda all’interrogazione presentata dalla Lega per il prossimo consiglio comunale. Intanto Calcinaro ci spieghi perché ha collezionato l’ennesima caduta di stile sua e di questa maggioranza piccina. Perché ha mancato l’occasione di una pubblica cerimonia di consegna per riparare al danno di immagine preferendo far distribuire le bandiere porta a porta a beneficio di una foto ricordo, guarda caso, con i consiglieri-balneari di maggioranza? E perché non dice che le bandiere blu ottenute consecutivamente da Fermo sono 9 su undici totali e non 6? La Bandiera Blu è di Calcinaro o della Città di Fermo?” .

 

Ciarrocchi blocca le polemiche e ritira la Bandiera Blu 2021: “Caso inesistente, in queste ore la consegna ai balneari”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti