facebook twitter rss

Il furgone parcheggia e sotto la ruota cede la copertura del canale di scolo

PORTO SAN GIORGIO - Sul posto, per rilevare i fatti, una pattuglia della Polizia stradale di Fermo. Il buco è stato delimitato e circoscritto con cartelli, transenna e nastro bicolore, da un dipendente del Comune. I residenti: "Questa strada è un disastro. Hanno lasciato il tronconi di alberi sporgenti. E l'ultimo danno l'altro giorno con una Bmw"
Print Friendly, PDF & Email

Ci risiamo, ancora un crollo in viale xx settembre. Dopo quello registrato del 21 aprile scorso, con due voragini apertesi sulla carreggiata, questa volta a cedere è stata la copertura di un canale di scolo poco dopo, direzione sud, l’incrocio con via Beni. Un furgone, infatti, intorno alle 13, ha parcheggiato subito fuori la carreggiata, in uno degli spazi inframezzati da alberi che vengono usati come posteggi. Ma all’improvviso la copertura in cemento del canale di scolo che scorre lungo quel lembo di terra ha ceduto sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo di lavoro.

Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Polizia stradale di Fermo per rilevare quello che comunque è un sinistro stradale, e un operaio del Comune che ha prontamente delimitato l’area del crollo con dei cartelli e del nastro bicolore. La Polstrada, per concludere i rilievi, ha temporaneamente chiuso un tratto di via xx settembre al traffico per poi riaprirlo, una volta ultimate le operazioni mentre un mezzo del soccorso stradale ha rimosso il furgone.

“Questa strada è un disastro – sostiene una residente – crolla e, come se non bastasse, andate a vedere come hanno lasciato i residui degli alberi tagliati”. Il riferimento è ai tronconi rimasti, che sporgono dal livello della strada, insomma non sono livellati con il manto stradale. “Ecco, appunto – sostiene un altro residente – l’ultimo danno l’altro giorno quando un automobilista, con la sua Bmw, nel parcheggiare, lo ha preso in pieno. E non voglio immaginare quanti danni possa aver fatto. Però siamo fortunati – conclude il residente, con palese sarcasmo, puntato l’indice verso l’alto – qui ci accendono i lampioni anche di giorno”, riferendosi ad alcuni lampioni accesi alle 14 in zona piazza Mentana.

Si aprono due voragini in via xx settembre: scampato pericolo per un camion, strada chiusa in entrambi i sensi (Le Foto)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti