facebook twitter rss

Alla Lega Navale grande festa per i giovani velisti

PORTO SANT'ELPIDIO - Chiusura dei corsi di vela presso la sede rivierasca, onorati da una regata a cui hanno partecipato i quasi 50 iscritti alle lezioni svolte presso il sodalizio presieduto da Piergiorgio Del Vivo, impegnati nella relativa frequenza per due mesi

 

 

PORTO SANT’ELPIDIO – Straordinaria partecipazione alla regata finale dei corsi di vela presso la locale Lega Navale.

“Sono stati due mesi fantastici, che hanno visto una partecipazione di ragazzi mai riscontrata nella nostra sezione e che fa concorrenza ai circoli più blasonati. Il merito va prima di tutto ai nostri istruttori, primo fra tutti Massimo Diamanti, che ha saputo creare la squadra e lo spirito giusto, ai tanti fra i nostri soci che hanno collaborato alla buona riuscita di questa iniziativa, alle famiglie che hanno creduto nella vela come disciplina sportiva per i loro figli, ma soprattutto ai tanti bambini e ragazzi che abbiamo visto impegnarsi e divertirsi dagli inizi di giugno alla regata finale” è con queste parole il presidente della Lega Navale di Porto Sant’Elpidio, Piergiorgio Del Vivo, ha salutato i tanti intervenuti alla grande regata conclusiva dei corsi di vela estivi.

I quasi 50 ragazzi partecipanti, nonostante le condizioni meteo che in prima mattina non avevano fatto ben sperare, da veri marinai hanno affrontato il mare divisi in tre classi di regata: Classe Optimist – Iniziazione, Classe Optimist – Perfezionamento, Classe Derive.
In una domenica 1 agosto segnata da grandi vittorie per l’Italia delle Olimpiadi, è arrivato anche dal vice sindaco Massimo Stacchietti, intervenuto alla premiazione finale, l’importante invito ai ragazzi a “considerare lo sport come un amico da tenere sempre vicino. Un amico che ci accompagna e ci può aiutare anche nei momenti più difficili.”

Le classifiche hanno visto premiati per la Classe Optimist – Ovale – Iniziazione (15 ragazzi) 1) Flavia Ragonese ; 2)  Leonardo Ricci 3) Bianca Maria Del Vivo. Per la Classe Optimist – Triangolo – Perfezionamento (18 ragazzi) 1) Carlo Renzi; 2) Diego Boccacini ; 3) Pierpaolo Saverione. 

Per la Classe Derive (Laser Pico – flying junior – Laser – Tridente)  – Tempi Compensati (15 ragazzi ) 1) Matilde Basile –  Federico Ponti  (Laser Pico); 2) Federico Beltrami – Vittorio Pagliacci (Laser 4.7); 3) Lucia Traini (Laser Radial). Premiati anche i più piccoli, “piccole mascotte” dei corsi di vela: 1) Alessandro Alessandrini Gentili; 2) Alessandro Diamanti; 3) Stefano Pennente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti