facebook twitter rss

Festival organistico, il tedesco Bjorn Oliver Wiede protagonista nella chiesa di San Giorgio martire

PORTO SAN GIORGIO - E’ il primo appuntamento agostano del Festival organistico Città di Porto San Giorgio sostenuto dall'Assessorato alla Cultura.

 

Le opere di Litz, Franck e Corrette saranno eseguite venerdì 6 agosto nella chiesa di San Giorgio Martire (ore 21,30) dal maestro tedesco Bjorn Oliver Wiede. E’ il primo appuntamento agostano del Festival organistico Città di Porto San Giorgio sostenuto dall’Assessorato alla Cultura.

Björn Oliver Wiede è kantor presso la chiesa di San Nicola e direttore artistico del Bachtage di Potsdam. E’ stato cantore del famoso Kreuzchor di Dresda. Ha studiato a Dresda, Amburgo e Monaco violoncello, pianoforte, clavicembalo, direzione, musica da chiesa e pedagogia musicale. E’ fondatore e direttore del Nikolaichoir di Potsdam, dell’orchestra sinfonica Neue Potsdamer Hofkapelle e dell’ensemble barocco Exxential Bach. Nel 2017 è stato nominato direttore di musica da chiesa dalle chiese protestanti di Berlino e Brandeburgo. Come organista concertista si è esibito nell’intera Germania, in tutta Europa, negli Usa e in Venezuela. Tra le sue composizioni molti mottetti per coro e il “Potsdam Requiem” oratorio per soli, coro e orchestra. Ha fondato e diretto numerosi Festival e recentemente l’European Organ Festival di Potsdam.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti