facebook twitter rss

Il 14esimo Trofeo Petritoli è dell’abruzzese Umberto Ceroli

CICLISMO - Gara valida anche come memorial Balacco Paponi, organizzata dal Team Studio Moda ed onorata da 66 atleti, in rappresentanza di 14 formazioni, pronti a darsi sana battaglia sportiva nei 125 km di percorso. Sul traguardo finale ha preceduto Luca Bagnara e Marco Fermanelli
Print Friendly, PDF & Email

 

PETRITOLI – L’abruzzese Umberto Ceroli (Vini Fantini – Sportur – Free Bike) si è aggiudicato il 14° Trofeo Petritoli, memorial Balacco Paponi, gara ciclistica per la categoria Juniores che si è corsa con l’organizzazione del Team Studio Moda e dell’appassionato e presidente dei giudici di gara delle Marche, Emanuele Senzacqua.

Sul traguardo finale ha preceduto Bagnara, che solo per via di un salto di catena a 100 metri dall’arrivo è stato privato di una vittoria ormai certa, e Marco Fermanelli, che con il terzo posto ha conquistato la maglia di campione provinciale di Macerata.

Al via si sono presentati 66 corridori in rappresentanza di 14 formazioni che hanno battagliato per tutti i 125 km della gara.

Nel finale sull’erta di San Marziale rimanevano in tre al comando: Ceroli, Bagnara e Fermanelli. Poi, Fermanelli non riusciva a reggere i ritmi imposti dagli altri due e mollava. Sul rettilineo conclusivo Bagnara era al comando, un problema meccanico gli impediva di proseguire e veniva saltato da Ceroli che andava a vincere. Bagnara conquistava la seconda piazza tra mille rimpianti.

Ottima l’organizzazione, che nonostante il gran caldo ha promosso una gara nel miglior modo possibile.

Ordine di arrivo: 1° Umberto Ceroli (Vini Fantini – Sportur – Free Bike) in 3h 18’ alla media oraria di 37,879, 2° Luca Bagnara (Asd Reda Mokador), 3° Marco Fermanelli (Scap Trodica di Morrovalle), 4° Raffaele Mosca (Forno Pioppi Gsd Almo), 5° Luigi Castellari ( Asd Reda Mokador), 6° Diego Bracalente (Scap Trodica di Morrovalle), 7° Lorenzo Di Camillo (Gulp Pool Val Vibrata), 8° Alberigo Antonelli (Cps Professional Team), 9° Luigi D’Aniello (Uc Giorgione Ven Cam), 10° Michele Coccia (Cps Professional Team).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti