facebook twitter rss

Tamponi a prezzi ‘speciali’ per docenti, personale Ata e studenti alla farmacia comunale

FERMO - Senza prenotazione e con referto dopo 10 minuti. Prosegue anche la campagna vaccinale in farmacia, prenotandosi invece al numero 0734.622554. Ad oggi 1.000 vaccini eseguiti
Print Friendly, PDF & Email


In vista dell’imminente rientro a scuola di docenti, Personale Ata e studenti, la Farmacia Comunale di via Medaglie d’Oro di Fermo, in collaborazione con il Comune di Fermo, ha deciso di effettuare un’ulteriore scontistica sul prezzo del tampone, già calmierato dal Governo.

In un’ottica di prevenzione e nel limitare la diffusione del virus da Covid 19, la Farmacia Comunale continua ad essere un punto di riferimento per la cittadinanza e fornire così una risposta concreta alle sue esigenze di salute. Il servizio sarà disponibile in Farmacia senza nessuna prenotazione e con la refertazione che verrà effettuata dopo 10 minuti dal prelievo.

“Cerchiamo di metterci a servizio della comunità – ha detto il Sindaco Paolo Calcinaro – in un momento come questo e cercare di far sì che si possa riprendere la scuola in sicurezza. Il pensiero è quello di un servizio della farmacia comunale che possa essere di supporto alle esigenze collettive: in questo caso dunque la priorità è quella scolastica, per cui ringrazio ancora il presidente Andrea De Santis, il Direttore Luciano Diomedi e il Personale”.

“Un servizio importante della Farmacia Comunale che si mette a disposizione e che risponde sempre più al suo ruolo, per cui invitiamo a cogliere questa opportunità che viene data” – hanno aggiunto l’assessore alle Società Partecipate e l’assessore ai Servizi Sociali rispettivamente Alessandro Ciarrocchi e Mirco Giampieri. I costi saranno di 9 euro per docenti e Ata (naturalmente esibendo un documento che lo attesti) e di 5 euro per gli studenti dai 12 ai 18 anni compiuti.

“La sorveglianza epidemiologica rimane fondamentale per consentire la ripartenza in sicurezza del nuovo anno scolastico e la ripresa della didattica in presenza, “per questo motivo – ha aggiunto l’Amministratore Unico di Pharma.com Andrea De Santis – oltre ai tamponi antigenici rapidi e al test sierologico, la Farmacia Comunale non si è mai sottratta al suo ruolo istituzionale aderendo anche alla campagna vaccinale”.

A tutt’oggi è possibile, infatti, vaccinarsi anche alla Farmacia Comunale prenotandosi telefonicamente al numero 0734.622554 ed effettuando poi la vaccinazione al massimo entro 2-3 giorni dalla prenotazione. Dall’inizio della campagna il presidio ha effettuato quasi 1.000 vaccinazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti