facebook twitter rss

Il brodetto sangiorgese si presenta al Festival di Fano

PORTO SAN GIORGIO - Tornano le cene-degustazione nei ristoranti locali. Sara presente all’evento l’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri
Print Friendly, PDF & Email

 

Sabato 11 settembre alle ore 17, in occasione della 19esima edizione di “Brodettofest”, saranno presentati a Fano e fatti degustare ad una platea di esperti i 5 brodetti delle Marche (Fano, Ancona, Recanati, San Benedetto e Porto San Giorgio) ognuno con le proprie tradizioni e peculiarità dove, come elemento comune di congiunzione, primeggia il pesce dell’Adriatico.

Spicca tra gli altri, il brodetto De.c.o. sangiorgese per alcuni elementi che lo identificano e caratterizzano in modo imprescindibile.

Sara presente all’evento l’assessore al Turismo e Cultura Elisabetta Baldassarri insieme ai promotori della De.co. e del brodetto sangiorgese Noris Rocchi (presidente dell’associazione “Chi Mangia la Foglia”) e Luciano Scafà (storico albergatore del “David Palace”) i quali esporranno la storia e le caratteristiche del piatto. In ateprima sarà presentato il calendario degli appuntamenti autunnali del brodetto nei ristoranti sangiorgesi aderenti: si aprirà venerdì 1 ottobre e andrà avanti fino all’11 dicembre.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti