facebook twitter rss

‘Libri Riù’, al rush finale il mercatino dello scambio e baratto di libri scolastici usati

FERMO - Termina, infatti, sabato prossimo la nuova edizione di Libri Riù, con cui gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio possono portare testi scolastici usati che non utilizzano più e scambiarli o barattarli con altri volumi di cui invece hanno bisogno, un valido strumento con cui trasmettere la cultura del riuso
Print Friendly, PDF & Email

Ancora pochi giorni per il mercatino dello scambio e baratto dei libri scolastici usati. Iniziato il 18 agosto scorso, prosegue con successo, visti i numerosi studenti e famiglie provenienti anche da tanti Comuni della Provincia che fino a questo momento hanno approfittato di questa opportunità.

Termina, infatti, sabato prossimo la nuova edizione di Libri Riùcon cui gli studenti delle scuole medie e superiori del territorio possono portare testi scolastici usati che non utilizzano più e scambiarli o barattarli con altri volumi di cui invece hanno bisogno, un valido strumento con cui trasmettere la cultura del riuso. L’ iniziativa si svolge sotto la guida di operatrici che si occuperanno dell’allestimento degli spazi e delle operazioni di scambio.

L’iniziativa è promossa dall’Ambito Territoriale Sociale XIX, dal Comune di Fermo, dal Comune di Montegiorgio e dal Comune di Grottazzolina, con la collaborazione della Ludoteca regionale del Riuso, delle associazioni “Liberalibri” di Fermo, “L’Albero della Vita” di Montegiorgio, il Cag di Grottazzolina ed il patrocinio della Regione Marche. Dopo il successo delle passate edizioni e l’apprezzamento per le sua finalità espresso da studenti e familiari, è stato riproposto anche per il 2022.

Il Mercatino si svolgerà tutti i giorni dalle ore 18,30 alle ore 20,30 nei locali dell’ex Mercato coperto a Fermo, in Piazzale Azzolino e nella Nuova Falegnameria (largo Leopardi) a Montegiorgio. Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18 alle ore 20, invece, al Cag di Grottazzolina (in corso Vittorio Emanuele).

 

 



"Libririu", l' inizativa che promuove il riuso di libri scolastici, terminerà il prossimo 18 settembre. Fermo, Grottazolina e Montegiorgio le sedi dello scambio-baratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti