facebook twitter rss

La panoramica sul ciclismo amatoriale fermano, in evidenza in ambito locale, nazionale e internazionale

CICLOAMATORI – In archivio, con successo, la prova fermana del Circuito 4M ed i Regionali Csi di Mtb con Sergio Ricci e Paolo Pirani sul gradino più alto del podio. HG Cycling Team superlativa in tutto il territorio nazionale ed in quello elvetico
Print Friendly, PDF & Email

La partenza della Cicloturistica Mtb al bike park di Molini Girola

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Finale di stagione ciclomatoriale molto effervescente nel territorio fermano, sia in campo organizzativo che per quanto riguarda i risultati raccolti in tutto il territorio italiano dalle società della nostra provincia.

Circuito 4M di Cicloturismo in mountain bike che domenica scorsa ha fatto tappa nel territorio comunale di Fermo, ed in particolare presso il Bike Park del quartiere Molini Girola.
Manifestazione che ha visto all’opera, dal punto di vista organizzativo, il locale gruppo sportivo MG Bike di Fermo presieduto da Patrizio Perticari e che è stato premiato da ben 200 biker partecipanti individualmente o in rappresentanza della società di appartenenza.

Classifica di società a partecipazione che ha visto classificarsi al primo posto il Team Studio Moda di Monte Urano, seguito da team Skatenati Porto Sant’Elpidio, Tritakatene Ponzano di Fermo, Team Mtb Li Smatati Montegranaro e la New Mario Pupilli Grottazzolina.

Campionato Regionale Csi di Mountain Bike che in questo 2021 si è svolto in collaborazione con il Csi Teramo ai confini tra le regioni Marche e Abruzzo, e cioè in località Valle Castellana. Buona la partecipazione di atleti marchigiani e abruzzesi, con due titoli regionali e relative maglie di campione marchigiano Csi Mtb che ha preso la via del Fermano grazie a Sergio Ricci e Paolo Pirani, entrambi portacolori della Società Ciclistica New Mario Pupilli di Grottazzolina.

Team Hair Gallery Piane di Montegiorgio di patron Fabrizio Petritoli che, anche nei recenti fine settimana, ha continuato a mietere successi e piazzamenti di prestigio sulle strade di tutto il territorio italiano nella vicina Svizzera.

Venticinquesima vittoria stagionale assoluta di squadra ottenuta domenica scorsa dal Team HG grazie al campione italiano Ettore Carlini nelle Gran Fondo memorial Michele Scarponi disputatasi nella sua di Filottrano (AN). Nella stessa manifestazione sono arrivati anche altri ottimi risultati di atleti HG, quali il decimo assoluto di Wladmiro D’Ascenzo e primo della categoria Gentlemen 1, in fuga per una sessantina di chilometri insieme a Helenio Mastrovincenzo e Alessandro D’Andrea, e quale il terzo posto di categoria per Emidio Celani, nel percorso alternativo di Medio Fondo.

Buona la prova dei portacolori montegiorgesi anche nella mitica gran fondo romagnola “Nove Colli” grazie ad Antonio Piccioni, Alessandro Bisconti, Giulio Pomante e Stefano Scotti, con quest’ultimo, sfortunato protagonista, che è uscito dalla lotta con i migliori arrendendosi a causa di una foratura dopo 50 chilometri dalla partenza.

Buone notizie per gli alfieri di patron Fabrizio Petritoli sono arrivate anche dal Giro cicloamaoriale di Sardegna grazie a Gianluca Bacchi, che ha portato a casa un ottimo quarto posto di categoria e sfiorando il podio Master 3 di un nonnulla.

Soddisfazione per l’Hair Gallery Cycling Team che ha stupito anche sulle strade elvetiche nel Giro di Svizzera in occasione della prova di qualificazione ai Mondiali Master Uci in Bosnia del 10 ottobre, grazie alla maglia tricolore Ettore Carlini che ha agguantato la seconda posizione a 20 secondi dal vincitore. Ottimo sesto posto per Ivan Martinelli che si è cimentato per la prima volta in una gara agonistica catalogata Uci.

In evidenza in questa prova mondiale anche Wladimiro D’Ascenzo ed Emidio Celani, sul secondo gradino del podio rispettivamente delle categorie M5 e M4 e Stefano Scotti, terzo classificato nella M1. Da non dimenticare la precedente vittoria stagionale numero 24 firmata HG Montegiorgio ad opera di Stefano Ficcadenti, vincitore della sua prima gara alla Cartiera di Ascoli Piceno e con il compagno di squadra Moreno Rapari a classificarsi in seconda posizione.

 

Fotogallery

Sergio Ricci e Paolo Pirani (New Mario Pupilli Grottazzolina) neo campioni regionali Csi Mtb insieme al responsabile ciclismo Csi Marche, Giampiero Conti

Ettore Carlini (MG Cycling Team) vincitore assoluto alla Gran Fondo Michele Scarponi

 

Ettore Carlini premiato quale primo assoluto del Gran Fondo Michele Scarponi

 

Gianluca Bacchi (HG Cycling Team) ai piedi del podio del Giro di Sardegna

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti