facebook twitter rss

Luca Pezzani premiato dai cittadini: confermato il secondo mandato per il sindaco di Petritoli

PETRITOLI -. "Penso che anche in campagna elettorale, abbiamo lavorato discretamente e siamo riusciti a far capire le cose fatte e quelle che faremo nell'avvenire"
Print Friendly, PDF & Email

di Serena Murri

Luca Pezzani premiato dai cittadini di Petritoli, sarà sindaco  per altri cinque anni. Fin da sabato si era detto “cautamente ottimista ma con aspettative positive”. Buona l’affluenza alle urne, con il 57,35% dei votanti che si sono recati a votare il primo cittadino Uscente. “I dati confermano quelle che erano sempre state le nostre aspettative. Grande felicità per il risultato raggiunto, erano necessari 730 voti, superati i 1200 votanti la soddisfazione è stata incredibile. Questo esito elettorale lo intendo come un premio, come una manifestazione di volontà di voler premiare la continuità amministrativa ed anche una sorta di fiducia nei miei confronti ma anche il non voler consegnare il comune ad una gestione commissariale che non avrebbe giovato a tutta la progettazione che è in corso e a tutti quei discorsi e quelle idee che sono in dirittura d’arrivo che stanno per essere concretizzate e realizzate. Questo è il mio pensiero e il mio ringraziamento va a tutti i cittadini petritolesi per questa ennesima manifestazione di fiducia nei miei confronti».

Pezzani, l’ha definito: “Un risultato incredibile”. Pezzani ha atteso l’esito del voto con impazienza ma senza ansie, domenica sera è andato a mangiare una pizza con la moglie: “Ero abbastanza ottimista   -ha spiegato Pezzani- sapevo che i petritolesi non avrebbero mai permesso il commissariamento ed ero conscio della fiducia che hanno sempre avuto in me. Penso che anche in campagna elettorale, abbiamo lavorato discretamente e siamo riusciti a far capire le cose fatte e quelle che faremo nell’avvenire. Siamo riusciti a far capire anche cosa poteva significare una gestione commissariale di un anno, con una figura istituzionale di un commissario che, con tutto il rispetto,  non avrebbe avuto ampi orizzonti, avrebbe amministrato per un anno e non avrebbe potuto mettere in campo quelle idee e quei progetti che invece noi abbiamo in animo per la città”.

Fra gli obiettivi raggiunti in questi cinque anni, all’attivo del sindaco Luca Pezzani, c’è il restyling degli impianti sportivi, l’attenzione per il centro storico e le presenze turistiche incrementate anche grazie ad aver trasformato Petritoli in Wedding destination. Propositi per il futuro, essere annoverati nei Borghi più belli d’Italia, puntando su nuovi servizi come la messa a disposizione di aree per creare un centinaio di parcheggi. Invece, sulla viabilità, il risultato incassato da Pezzani è il cantiere imminente per la rotonda di Valmir.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti