facebook twitter rss

Ripartiti i campionati a squadre di Boccette

BILIARDO SPORTIVO – Dopo la lunga sospensione causa pandemia riprende l’attività sportiva della Fibis Marche presieduta dal fermano Francesco Andrenacci e della Fibis provinciale con un numero di squadre partecipanti molto significativo
Print Friendly, PDF & Email

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – È partita, nel fine settimana scorso, la stagione agonistica nelle Marche e nel territorio fermano della Federazione Italiana Biliardo Sportivo.

Primo appuntamento stagionale di rilievo rappresentato dai campionati di Boccette a squadre a livello regionale di Serie A1, ed interprovinciale gestito dalla Fibis Fermo-Ascoli di Serie A e Serie B presieduto da Marco Santarelli.

Campionato Regionale serie A1 che vi vedrà partecipare undici squadre, di cui tre del territorio fermano che sono uscite tutte sconfitte nel primo turno, l’Azzolino a Passo Ripe (AN) per quattro a due, stesso risultato negativo per l’Iron Bar Fermo in quel del Passion Asd di Jesi (AN), negativo di cinque a uno per il Csb Sant’Elpidio a Mare sui tavoli verdi della Bocciofila Maceratese (MC). Sulle altre sedi di gioco, vince in casa (5-1) il csb A. Diamanti con Il Gabbiano Ancona, pari (3-3) tra csb 14 febbraio Ancona e San Severino (MC). Ha riposato csb 5 Birilli Senigallia (AN).

 

Campionati interprovinciali Fermo-Ascoli

In Serie A, la massima competizione locale, vedrà la partecipazione, anche in questo caso, di undici formazioni.

Nella prima giornata doppio quattro a due sia nell’intersociale tra Porto Sant’Elpidio Uno e Due e nell’incontro caffè La Pergola/1 Sant’Elpidio a Mare vs Giulianova. Pari e patta (3-3) negli incontri: Azzolino/2 vs Villa Vitali Fermo, Iron Bar/2 vs Fermo 2000 e Bar Moderno Colli del Tronto vs Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata (TE); ha riposato: Bar Italia Fermo.

Serie B che in questa edizione sarà a girone unico e che conta ben 17 squadre. Nel primo turno cinque a zero nell’intersociale tra Max Falerone Uno e Due, si chiude quattro a uno gli incontri: Sant’Elpidio a Mare/2 vs Società Operaia Monterubbiano, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Iron Bar/3, Santa Petronilla Fermo vs Montegranaro/2 e Street Bar Capodarco vs Azzolino/3; successi di misura (3-2) nei restanti tre incontri: Giulianova/2 vs Sant’Elpidio a Mare/4, Montegranaro/1 vs caffè La Pergola/2 e San Michele Lido di Fermo vs Picena Virtus Comunanza. Turno di riposo per Asd Piceno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti