facebook twitter rss

“Puliamo il mondo” riparte da piazza Torino

PORTO SAN GIORGIO - Gli alunni delle classi 5 A e B della scuola elementare De Amicis, accompagnati dagli insegnanti, si sono ritrovati in piazza Torino. Dopo aver ricevuto i kit sono stati divisi in squadre per procedere alla raccolta dei rifiuti abbandonati
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il rinvio causa maltempo, ieri mattina si è svolta l’iniziativa “Puliamo il mondo” voluta da Legambiente e dal Comune. Gli alunni delle classi 5 A e B della scuola elementare De Amicis, accompagnati dagli insegnanti, si sono ritrovati in piazza Torino. Dopo aver ricevuto i kit (casacche, cappellini, guanti e materiale informativo) sono stati divisi in squadre per procedere alla raccolta dei rifiuti abbandonati.

“Scopo della iniziativa è la sensibilizzazione al riciclo e l’attenzione all’ambiente – ha detto l’assessore Andrea Di Virgilio durante il suo intervento – I bambini hanno partecipato con entusiasmo e partecipazione, segno che il tema è di interesse e li coinvolge”. Il personale della San Giorgio Distribuzione Servizi ha poi raccolto i sacchi dei rifiuti differenziati per trasportarli in discarica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti