facebook twitter rss

Mg K-Vis Color for Peace primo team ambasciatore della pace nel mondo

CICLISMO – La formazione Professional fermana ha presentato a Dubai la sua nuova maglia, da utilizzare durante le competizioni relative alla stagione professionistica 2022. Compagine sportiva invitata nel medio Oriente dallo sceicco Awad Bin Mohammed Sheikh Mejren
Print Friendly, PDF & Email

Lo sceicco Awad Bin Mohammed Sheikh Mejren alla presentazione della maglia ufficiale 2022

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Nella splendida cornice del Dubai Art di Dubai, nel corso di un evento collaterale dell’Expo 2021, in corso in questi mesi nella capitale degli Emirati Arabi Uniti, è stata presentata la nuova divisa della formazione ciclistica Mg K Vis Vpm – Zappi Cycling Accademy.

Divisa di gara ideata in collaborazione con Colors for Peace, associazione patrocinata dal Parlamento Europeo, che da anni promuove a livello internazionale la vena creativa dei bambini, con l’intento di ridurre le distanze economiche, culturali e sociali tra paesi ricchi e paesi poveri.

Il nuovo team prenderà il nome di Mg K-Vis Colors for Peace.

L’associazione Colors for Peace ha deciso di entrare nel mondo del grande ciclismo per veicolare la sua visione nel mondo e soprattutto il suo messaggio, esponendo le opere artistiche dei bambini durante le maggiori competizioni ciclistiche, ma soprattutto creando il primo team ciclistico della pace nel mondo, “adottato” dall’Italia.

Questa nobile avventura ciclistica, che vede la formazione Continental unirsi all’associazione non-profit per creare un nuovo team dal respiro internazionale, ha attirato l’attenzione dello sceicco di Dubai Awad Bin Mohammed Sheikh Mejren, alla cui presenza è stata presentata la nuova divisa che indosseranno gli atleti a partire dalla prossima stagione.

A mostrare la nuova maglia allo sceicco sono stati il team manager Angelo Baldini e Giorgio Pizzoni, presidente e fondatore dell’azienda produttrice della linea di integrator main sponsor della squadra Professional fermana.

I colori per la pace sono per noi un forte valore aggiunto, insieme andremo sicuramente ad acquisire una forte presenza a livello internazionale. Da parte nostra siamo orgogliosi e onorati di far conoscere sempre di più Colors for Peace nel mondo”, ha commentato il team manager Angelo Baldini.

Da sempre tale azienda sponsorizza il ciclismo, in particolare squadre giovani che si fanno portavoce di valori. La missione vira a portare benessere nella vita delle persone”, aggiunge il fondatore di Giorgio Pizzoni.

Colors for Peace, realtà presente in 134 paesi e che finora ha raccolto oltre 200.000 disegni di bambini da tutto il mondo, potrà contare sull’esperienza di Mg K-Vis Vpm e Zappi Cycling Academy anche per lo sviluppo di un progetto sportivo e benefico finalizzato a formare e valorizzare i giovani atleti in scuole di ciclismo apposite.

La nuova divisa sportiva della Mg K-Vis Colour for Peace


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti