Il Consiglio di Amministrazione di Tod’s spa, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan e Fay, ha approvato oggi i dati di vendita del Gruppo Tod’s relativi ai primi nove mesi del 2021.
“I ricavi del terzo trimestre – il commento a caldo di Diego Della Valle, presidente e ad del Gruppo – hanno confermato il trend di miglioramento che abbiamo iniziato a registrare da qualche tempo. Siamo particolarmente soddisfatti nel constatare che, nel trimestre, i ricavi retail abbiano superato i valori del 2019 e che il mese di ottobre stia confermando questa accelerazione dei risultati di vendita. Tutti i marchi stanno progredendo bene e sono molto apprezzati dai nostri clienti in tutte le regions a livello mondiale. Le collezioni attualmente nei negozi catturano l’attenzione dei consumatori per la loro qualità, per la loro modernità e per l’inconfondibile Italian Lifestyle.
Il mercato cinese cresce e continua a darci eccellenti risultati e, grazie alla clientela locale nei singoli Paesi, stiamo riscontrando un buon successo anche in tutto il resto del mondo. Molto importante la crescita del canale e-commerce, che sta dando eccellenti risultati, grazie agli investimenti fatti. I nostri siti produttivi sono ben organizzati per poter rispondere alla domanda crescente dei prodotti, garantendo il massimo della qualità possibile. La nostra focalizzazione ora è nello strutturarci sempre meglio e sempre di più per quanto riguarda la strategia di comunicazione e nell’adottare tutte le azioni necessarie a garantire l’alto posizionamento dei marchi. L’ottimo trend di crescita delle vendite retail, superiori anche a quelle del 2019, ci fa ben sperare che l’incremento dei volumi di vendita, insieme all’attenta gestione dei costi di struttura, ci permetterà di migliorare anche la redditività del Gruppo”.
“Nei primi nove mesi del 2021, il fatturato consolidato del Gruppo Tod’s – aggiunge il patron della Tod’s – ammonta a 622,6 milioni di euro, in crescita del 37,6% rispetto allo stesso periodo del 2020. Questo implica un valore di ricavi pari a 224,3 milioni di euro nel solo terzo trimestre del 2021, in crescita del 14,6% rispetto al terzo trimestre 2020 e superiore anche al terzo trimestre 2019. Il canale retail ha totalizzato ricavi pari a 155,7 milioni di euro nel trimestre, con un incremento del 5,8% rispetto al terzo trimestre 2019; a cambi costanti la crescita salirebbe al 6,4%”. In sintesi un fatturato dei 9 mesi 2021 in crescita del 37,6% rispetto al 2020 (-6,9% vs 2019). Nel terzo trimestre risultati superiori al 2019. Forte crescita del canale e-commerce e ottimo risultato di Roger Vivier: +51,4% vs 2020 e +14,2% vs 2019.
“Negativo l’impatto delle valute, visibile in particolare sui marchi Tod’s e Roger Vivier, che – aggiungono dal Gruppo – hanno una maggiore presenza all’estero; a cambi costanti, utilizzando cioè gli stessi cambi medi dei primi nove mesi del 2020, comprensivi degli effetti delle coperture, i ricavi sono pari a 628,2 milioni di euro, in crescita del 38,8% rispetto allo stesso periodo del 2020”. Oltre all’approvazione, dal parte del CdA, dei dati di vendita dei primi nove mesi del 2021 e del calendario finanziario 2022, oggi è stata recepita anche l’uscita di Umberto Macchi di Cellere dal CdA.
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