facebook twitter rss

Donatella Di Pietrantonio presenta “Borgo Sud”: appuntamento al teatro comunale

PORTO SAN GIORGIO - La nota scrittrice autrice de ‘L’Arminuta’ sarà ospite domenica 14 novembre al teatro (ore 18,30)
Print Friendly, PDF & Email

 

La nota scrittrice Donatella Di Pietrantonio sarà ospite domenica 14 novembre al teatro comunale (ore 18,30) per uno dei principali appuntamenti promossi dall’Assessorato alla Cultura. L’appuntamento E’ introdotto nella quarta edizione dalla rassegna “Il Porto degli autori” e sarà presentato dal direttore artistico Francesco Rapaccioni.

“Di Pietrantonio vive in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico – la introduce Rapaccioni – . Ha realizzato quattro romanzi e può essere considerata una delle più importanti scrittrici contemporanee. I suoi ultimi due lavori sono stati pubblicati da Einaudi.‘L’Arminuta’ è stato presentato a Porto San Giorgio: ha vinto il premio Campiello 2017 e ispirato il film che in questo giorni è nelle sale cinematografiche con rilevanti riscontri dal pubblico e dalla critica. Domenica conosceremo ‘Borgo sud’: si è classificato al secondo posto dell’ultimo Premio Strega. L’autrice ha uno stile di scrittura molto riconoscibile, asciutto ed essenziale dove la ricerca della parola esatta è per lei un lavoro di cesello. Le sue storie sono empatiche, originali e lasciano una traccia profonda nel lettore per la grande capacità di introspezione e per l’estrema chiarezza nel delineare storie e sentimenti”.

Per partecipare è preferibile prenotarsi al numero 0734.680291 dalle 9,30 alle 13,30 fino a venerdì. Ingresso in teatro ammesso solo con green pass.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti