facebook twitter rss

Sicurezza e controlli, a Grottazzolina la minoranza interroga il sindaco

POLITICA - La lista di Ivana Pallottini ha chiesto l'iscrizione dell'interrogazione all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, con risposta in aula del sindaco Alberto Antognozzi
Print Friendly, PDF & Email

La notizia riportata da Cronache Fermane sui controlli da parte della Polizia nel territorio di Grottazzolina a seguito di segnalazioni da parte dei cittadini, ha destato preoccupazione nella minoranza consiliare.

“Queste notizie fanno il paio con le molte segnalazioni che abbiamo ricevuto rispetto ad una massiccia presenza di Polizia Municipale, in convenzione, sulle strade del nostro territorio comunale – rimarcano i consiglieri de La Colomba-Ivana Pallottini nell’interrogazione presentata lunedì 15 novembre -. In quest’ultimo caso si aveva la sensazione di un approccio teso a reprimere un comportamento sconsiderato dei guidatori grottesi, comportamento che in realtà non avevamo mai avuto modo di rilevare. Anzi molti cittadini avevano con noi espresso la preoccupazione che fosse in atto una manovra per ‘fare cassa’. Ora però leggiamo dalla stampa di un massiccio intervento delle forze dell’ordine sulla scorta di segnalazioni di cittadini; l’evidenza ci pare preoccupante, anche perché Grottazzolina tutto appare meno che uno dei quartieri disagiati della costa, ove realmente si intrecciano microcriminalità ed episodi più o meno gravi di violenza”.

Per queste motivazioni, la minoranza ha chiesto l’iscrizione dell’interrogazione all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale, con risposta in aula del sindaco Alberto Antognozzi “quale massima autorità in materia di sicurezza a livello locale, su un tema maggiormente delicato proprio ora che la vita cittadina sta avendo un lento riavvio dopo la fase pandemica”. “Chiediamo quali azioni l’Amministrazione comunale intende adottare – concludono i consiglieri di opposizione – al fine di garantire la sicurezza pubblica”.

I cittadini chiamano, la Polizia risponde: controlli a tutto campo a Grottazzolina


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti