facebook twitter rss

Rinaldo Lattanzi entra a far parte della schiera dei centenari

PORTO SANT'ELPIDIO - Rinaldo, è stato il lattaio storico. I medici della città consigliavano alla famiglie, per i loro figli, di comprare il latte di Rinaldo che produceva mungendo le sue mucche

Cento candeline per Rinaldo Lattanzi che proprio ieri ha raggiunto l’ambito traguardo .
Rinaldo, è stato il lattaio storico di Porto Sant’Elpidio. I medici della città consigliavano alla famiglie, per i loro figli, di comprare il latte di Rinaldo che produceva mungendo le sue mucche e serviva tutto Porto Sant’Elpidio.
Un servizio che, dal 4 giugno del 1950, ha sempre garantito anche in momenti difficili come durante la nota alluvione del 1959. In quell’occasione con l’acqua che superava il metro nessuno consegnava il latte a casa, ma lui, invece, ha sempre svolto con impegno la sua professione fornendo anche gli abitanti delle case popolari sotto alla ferrovia.

Il ViceSindaco Daniele Stacchietti si è recato a casa della anziano nonnino per suggellare questo importante momento donando un mazzo di fiori e una targa ricordo insieme ai figli Roberto ed Americo, tutta la famiglia, nipoti e pronipoti compresi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti