facebook twitter rss

Franchellucci e Canzonetta incontrano le associazioni di quartiere: “Mille euro e albero di Natale a tutte”

PORTO SANT'ELPIDIO - Oltre al rinnovo delle convenzioni e alla programmazione futura che prevede anche collaborazioni nel campo della solidarietà, è stata presentata la nuova modulistica che le associazioni dovranno presentare al Suap per l’organizzazione dei vari eventi
Print Friendly, PDF & Email

Nazareno Franchellucci e Patrizia Canzonetta

Tutti presenti al primo appuntamento dedicato alle associazioni di Quartiere organizzato dall’assessore ai Quartieri, Patrizia Canzonetta, e dal sindaco Nazareno Franchellucci dopo il periodo di fermo a causa dell’emergenza sanitaria.

“I presidenti delle associazioni di quartiere cittadine – riferiscono dal Comune – non si sono voluti perdere la riunione organizzata ieri nella sala giunta della sede municipale e sono tutti intervenuti per prendere parte ad un incontro molto atteso. Numerosi gli argomenti che sono stati affrontati nel corso dell’assemblea indetta in occasione del rinnovo delle convenzioni tra Comune e Associazioni di quartiere.
Oltre, appunto, al rinnovo delle convenzioni e alla programmazione futura che prevede anche collaborazioni nel campo della solidarietà, è stata presentata la nuova modulistica che le associazioni dovranno presentare al Suap per l’organizzazione dei vari eventi. Una modulistica rinnovata ed unificata , cui ha lavorato l’assessore Canzonetta, sin dall’inizio del suo mandato, alla luce delle nuove normative anti-covid , che prevedono piani di safety e regole per la somministrazione di bevande ed alimenti, oltre che direttive inerenti la sicurezza durante lo svolgimento e l’organizzazione delle manifestazioni”.

“Vorrei rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i Presidenti delle Associazioni di quartiere – afferma il sindaco Nazareno Franchellucci – che non sono voluti mancare a questa prima occasione di incontro dopo il periodo di emergenza sanitaria. L’augurio che voglio rivolgere è quello di un celere ritorno alla normalità per poter nuovamente condividere momenti di convivialità, socialità ed intrattenimento come si faceva prima della pandemia”.
“Ogni Associazione, grazie ai fondi Covid, – spiega l’assessore Patrizia Canzonetta – riceverà, un contributo di mille euro dall’Amministrazione Comunale poiché il periodo di fermo legato alla pandemia in cui le associazioni non hanno organizzato eventi e conseguentemente non hanno avuto introiti, non ha comunque bloccato le spese fisse che si sono dovute ugualmente sostenere. Un segnale di vicinanza – commenta l’assessore – e soprattutto una spinta per incentivare una ripartenza che speriamo possa avvenire il prima possibile. Abbiamo consegnato, anche, ad ogni quartiere una cartellonista da affiggere nelle opportune sedi inerente la normativa anti-covid e per Natale, oltre al contributo, ogni associazione riceverà in dono un albero di Natale per abbellire il quartiere”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti