facebook twitter rss

Fermo magica e la città del Natale, svelato il programma: dal Dumbolone a Sandy Marton

FERMO - Presentato il cartellone di eventi per le feste di Natale. Le aspettative sono alte, l’ottimismo non manca per questa edizione carica di grinta e speranza, con l’augurio che si possa vivere un Natale, nonostante il periodo, in compagnia e serenità. Il programma completo su visitfermo.it.
Print Friendly, PDF & Email

di Marco Raccichini

A partire dal 28 novembre tornerà in città il format vincente Fermo Magica, una lunga serie di eventi che si protrarranno fino al 25 gennaio, che coinvolgeranno in maniera trasversale bambini e adulti. In piazza del Popolo e nelle zone adiacenti saranno presenti diverse strutture come la pista di ghiaccio, i mercatini natalizi, l’albero di natale volante, dumbolina – con spettacoli itineranti, il dumbolone – casa di Babbo Natale, la mostra dei presepi, Natalexpress e altro ancora.

Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale di Fermo Magica nel palazzo dei Priori, in sala il vicesindaco Mauro Torresi e gli assessori Annalisa Cerretani e Micol Lanzidei. “ Fermo magica è un format di successo – spiegano l’assessore Lanzidei e l’assessore Cerretani- in cui crediamo molto. Nella sua realizzazione e programmazione l’abbiamo affrontato con positività e ottimismo e ci auguriamo che questo arrivi alle persone. Non si tratta di una semplice vetrina, c’è un filo rosso che lega gli eventi del programma. In questo natale sarà Dumbo il personaggio di fantasia che ci traghetterà nella serie di eventi: non quello della Walt Disney, ma quello di Tim Burton in un film del 2019 in cui le sue orecchie non sono un elemento di esclusione ma di identità”.

Ci saranno due strutture denominate una ‘Dumbolone’ in piazzale Azzolino in cui si svolgeranno degli eventi culturali, al mattino per le scuole, al pomeriggio per tutti, e l’altra Dumbolina vicina alla pista del ghiaccio.

“Quest’anno riapre il tunnel con tante novità – spiega Mauro Torresi – l’8 dicembre ci sarà la sua inaugurazione alle ore 17. Ci abbiamo lavorato per più di un anno e speriamo che piaccia ed estenderemo l’invito a livello nazionale a vivere fermo magica. Ospite d’onore sarà il circo Takimiri, in linea con la fiaba di Dumbo, che ci farà senz’altro emozionare e vivere momenti indimenticabili. A latere ci saranno eventi particolari come le Christmas bike, in cui si potrà esplorare Fermo in bicicletta per arrivare a Capodanno con l’ospite d’eccezione Sandy Marton che ci farà ballare fino a tarda notte nella splendida cornice di piazza del Popolo”.

Insomma le aspettative sono alte, l’ottimismo non manca per questa edizione carica di grinta e speranza, con l’augurio che si possa vivere un Natale, nonostante il periodo, in compagnia e serenità. Il programma completo su visitfermo.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti