facebook twitter rss

La Podistica Valtenna cambia sede, archiviando un 2021 ricco di soddisfazioni

PODISMO - Alla presenza delle più alte cariche societarie, e dei sindaci dei Comuni coinvolti, la storica realtà sportiva dell'entroterra ha annunciato la migrazione a Ponzano di Fermo. Nel mentre, sull'agenda operativa dell'asd presieduta da Doriana Valori crescono gli appuntamenti sportivi per il 2022 alle porte
Print Friendly, PDF & Email

 

PONZANO – Presso la sala della giunta comunale è andata in scena la conferenza stampa dell’Asd Valtenna dove è stato annunciato il trasferimento della sede sociale, migrata proprio nel paese fermano.

Nel ricordo di Egidio Lattanzi lo storico presidente dell’associazione podistica, al vernissage hanno partecipato in tanti. Gli onori di casa sono stati fatti dal sindaco di Ponzano Ezio Iacopini e dal presidente dell’Asd Valtenna, Doriana Valori. Erano presenti il vice presidente Lucia Mecozzi, il segretario Romina Monaldi, il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il primo cittadino di Monte Giberto, Giovanni Palmucci, il vice sindaco di Ponzano, Diego Mandolesi, il delegato allo sport ed alle attività giovanile di Petritoli, Paolo Belleggia e le associazioni rappresentate da Alberto Sandroni (Pro Loco), Marco Montani (Crosspark), Piero Marmorè (Tritakatene), Andrea Sonaglioni (Asd Mp United) e Fabrizio Bernetti (Circolo Torchiaro).

Dopo il saluto del sindaco di Ponzano Ezio Iacopini, che ha ringraziato tutti i presenti, il presidente Doriana Valori ha voluto rimarcare i risultati e gli obiettivi raggiunti nel 2021. “Tanti sono stati i risultati raggiunti in questo 2021, ma l’obbiettivo principe è quello di coinvolgere a pieno tutto il territorio. Dopo lo stop causa Covid, non è stato facile ripartire. Senza frenesie, abbiamo ripreso le nostre attività, fino ad arrivare ad eventi ed iniziative particolarmente apprezzati – ha sottolineato Doriana Valori – uno su tutti, la Half Marathon del Fermano, organizzata sul lungomare di Porto San Giorgio, o la camminata Donna Rosa, che ha riscosso grande successo e non vanno dimenticate le camminate lungo sentieri e percorsi intorno a Ponzano e nei Comuni vicini. Il desiderio è quello di allargare il nostro gruppo, anche se al momento siamo più che soddisfatti, abbiamo raggiunto oltre 60 iscritti – conclude Valori – un obbiettivo concreto è quello di coinvolgere al meglio le scuole e le nuove generazioni”.

Successivamente sono arrivati gli interventi di Paolo Calcinaro, Giovanni Palmucci e Paolo Belleggia che hanno augurato all’associazione, presente sul territorio da 43 anni, di continuare a fare bene. Monte Giberto – Domenica, a Monte Giberto l’Asd Valtenna (foto sottostante) ha organizzato una bella passeggiata con una buona partecipazione di pubblico nonostante la giornata fredda e piovosa. Ed ora programmazione proiettata al 2022 ed a quelli che saranno gli eventi da inserire in calendario.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti