facebook twitter rss

Primo caso di Omicron nelle Marche, positiva una ragazzina di rientro dall’Africa

VARIANTE – Le sue condizioni non sembrano destare preoccupazione. E’ stata immediatamente posta in isolamento assieme ai suoi contatti più stretti, la donna (che ha viaggiato con lei) risulta negativa al Covid

 

di Francesca Marsili

Primo caso di variante Omicron nelle Marche, positiva una ragazzina residente nel Maceratese e proveniente da un viaggio in Africa. La giovane ha raggiunto Fiumicino, di rientro dall’Africa, per trascorrere le festività natalizie con la famiglia. A darne notizia ieri l’assessore alla Sanità del Lazio Alessio d’Amato.

Quando è sbarcata in Italia è subito scattato il sequenziamento effettuato dal laboratorio di Virologia dello Spallanzani di Roma che ha provveduto immediatamente ad allertare le autorità sanitarie marchigiane. Oggi sarà effettuato un ulteriore accertamento sulla giovane e il tampone sarà processato dal laboratorio di Virologia dell’ospedale Torrette di Ancona. Le condizioni della ragazzina, non vaccinata, risultata positiva alla variante Omicron, non sembrano destare preoccupazione. E’ stata immediatamente posta in isolamento assieme ai suoi contatti più stretti. L’altra donna che viaggiava con la giovane risulterebbe attualmente negativa al test del Covid-19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti