facebook twitter rss

Torna il “Raduno dei Babbo Natale in bicicletta”

CICLISMO – Non uno, non dieci, ma saranno diverse centinaia le quantità dei simpatici personaggi della tradizione natalizia che, domenica 19 dicembre, sono attesi in piazza del Popolo, a Fermo, per la kermesse giunta alla terza edizione. Partecipazioni aperte a chiunque si presenti munito di una bici di qualsiasi tipo
Print Friendly, PDF & Email

Foto di repertorio

 

di Tiziano Vesprini

FERMO – Ultime ore di preparativi per l’atteso “Raduno dei Babbo Natale in bicicletta – Giro dei Panettoni” giunta alla terza edizione.

La simpatica idea è proposta dalla Asd 4 Emme Eventi di Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano provinciale fermano. La manifestazione sarà aperta alla partecipazione a chiunque si presenti in piazza del Popolo, munito di una due ruote a pedali di qualsiasi tipo.

Due i percorsi approntati, ben distinti tra loro, per bici da corsa di circa 40 km con passaggio a Ponzano di Fermo, mentre saranno 25 i chilometri del percorso per mountain bike lungo la valle del Tenna. Entrambi i gruppi saranno guidati da un cosiddetto “apripista” che regolerà la velocità di marcia cosi da permettere a chiunque vi parteciperà di rimanere sempre in gruppo con tutti gli altri Babbo Natale. 

I due percorsi faranno tappa a Grottazzolina dove si ritroveranno i due gruppi di Babbo Natale in Bicicletta per fare poi ritorno tutti insieme e in allegria in piazza del Popolo a Fermo, dove avrà luogo lo scambio collettivo finale di auguri di Buon Natale. D’obbligo, o quasi, visto il titolo del raduno, vestirsi con i colorati e festosi abiti di Babbo Natale (per chi ne fosse sfornito, l’organizzazione ne avrà a disposizione una adeguata quantità facendone richiesta prima della partenza).

Il ritrovo per effettuare le iscrizioni per usufruire dei vari punti di ristoro lungo i percorsi, e per ricevere i gadget in ricordo della manifestazione, è previsto dalle ore 8e30 in piazza del Popolo a Fermo, mentre la partenza di tutti i partecipanti, dal medesimo luogo, è prevista per le ore 9,00 circa. Un nuovo evento sociale e sportivo, anche con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni e delle Pro Loco di Grottazzolina e Ponzano di Fermo, per le feste di Natale organizzato dalla 4Emme Eventi, associazione che, come noto, gestisce il Bike Park della zona Pip Girola, un’oasi verde con un anello pedonale con caratteristiche idonee anche per chi pratica mountain bike e ciclocross.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti