facebook twitter rss

Covid, Calcinaro chiude tutte le scuole di Fermo il 7 e l’8 gennaio: “Da lunedì dipenderà da Stato e Regione”

FERMO - "Sospensione stabilita per questi due giorni per avere un quadro più completo di tutte quelle positività che stanno purtroppo emergendo a seguito dei ritrovi di Capodanno e quindi avere meno possibilità di presenza di soggetti positivi asintomatici: insomma un provvedimento di buonsenso"
Print Friendly, PDF & Email

Paolo Calcinaro

Con specifica ordinanza il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, ha disposto la sospensione delle attività didattiche di ogni ordine e grado delle scuole pubbliche e private cittadine, compresa la scuola per l’infanzia, per i giorni di venerdì 7 e sabato 8 gennaio prossimi.
Sospensione stabilita per questi due giorni “per avere  – dichiara il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro – un quadro più completo di tutte quelle positività che stanno purtroppo emergendo a seguito dei ritrovi di Capodanno e quindi avere meno possibilità di presenza di soggetti positivi asintomatici: insomma un provvedimento di buonsenso. Portare i giorni di intervallo fra il Capodanno e l’inizio delle scuole a 8 rispetto ai 5 che sarebbero stati credo che sia un fattore che contribuisca a diminuire i pericoli di contagio. Poi ogni provvedimento da lunedì in avanti dipenderà solo da Stato o Regione e non dai sindaci”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti