Il report sui campionati regionali di Boccette a squadre

BILIARDO SPORTIVO – Ultimo turno poco positivo per i nostri tre team di Serie A1, a raccogliere un pari con l’Azzolino e due sconfitte con Iron Bar e Sant’Elpidio a Mare. Nei tornei interprovinciali rinviato il match clou di Serie A, per una giornata che vedeva impegnata la capolista Fermo 2000, mentre nel torneo cadetto spicca la prima indolore caduta stagionale della leader Bar Max di Falerone in terra ascolana. Continuano a viaggiare a gonfie vele le prime due inseguitrici Sant’Elpidio a Mare/3 e Montegranaro/1

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Situazione alquanto parziale nel massimo torneo regionale di Boccette a squadre, con già tre incontri rinviati in due giornate consecutive e una giornata poco positiva per i team del Fermano, con un pareggio e due sconfitte.

Rinvio eccellente anche nel massimo raggruppamento Fermo-Ascoli, a riguardare il match tra le prime due della classe, Fermo 2000 e Bar Moderno, con i fermani  dell’Iron Bar/2 a sfruttare l’occasione per salire sul provvisorio secondo gradino del podio.

Tutto, invece, procede regolarmente, nel campionato interprovinciale di Serie B, prossimo ad un turno infrasettimanale, che però fa segnalare l’indolore prima caduta stagionale della capolista Bar Max Falerone, sconfitta anche per il Sant’Elpidio a Mare/3 prima inseguitrice, vince il Montegranaro/1 nel derby itersociale con la squadra veregrense 2.

Serie A1: Dopo i due rinvii nella scorsa giornata, se ne è aggiunto un altro anche nel recente secondo turno di ritorno, e ciò rende l’attuale graduatoria alquanto parziale. Turno, quello scorso, che ha visto i tre team del Fermano tutti impegnati in trasferta, con l’Azzolino a pareggiare (3-3) ad Ancona con il Csb 14 Febbraio, mentre arriva un doppio ko per quattro a due dell’Iron Bar con il Passo Ripe Trecastelli (AN) e del Sant’Elpidio a Mare a Jesi (AN) con il Passion Asd. Nelle altre sedi di gioco: Bocciofila Maceratese vs Il Gabbiano Ancona 5-1, 5Birilli Senigallia (AN) vs San Severino (MC) rinviata, ha osservato il proprio turno di riposo la capolista A. Diamanti Corridonia (MC).

Classifica Csb A. Diamanti Corridonia (- 1 incontro) 46 punti, Azzolino 45, San Severino (- 1) e Iron Bar (- 1) 43, seguono: Passion Jesi (- 1) 38, Passo Ripe Trecastelli (- 1) 35, 5Birilli Senigallia (- 2) 30, Bocciofila Maceratese 28, 14Febbraio Ancona 27, Sant’Elpidio a Mare 20 e Il Gabbiano Ancona 17.

 

Campionati Provinciali – Selezione Fermo-Ascoli

Serie A: Rinviato l’atteso match clou della seconda giornata di ritorno, a Colli del Tronto, tra la leader Fermo 2000 ed il Bar Moderno seconda classe, mentre tutti giocati gli altri incontri: Azzolino/2 vs Porto Sant’Elpidio/1 (4-2), Iron Bar/2 Fermo vs Villa Vitali Fermo (5-1), Porto Sant’Elpidio/2 vs Bar Italia Fermo (3-3), Caffè La Pergola Sant’Elpidio a Mare vs Caffè Adriatico Sant’Egidio alla Vibrata – TE (4-2), ha riposato Giulianova – TE.

Classifica: Fermo 2000 45 punti, Bar Moderno Colli del Tronto e Iron Bar/2 41, Caffè Adriatico 39, Porto Sant’Elpidio/1 e Azzolino/2 36, Bar Italia Fermo 34, Caffè La Pergola 32, Giulianova (TE) 28, Porto Sant’Elpidio/2 27, Villa Vitali 25.

Serie B: Nel secondo turno di ritorno, a poche ore da un nuovo appuntamento infrasettimanale, primo ko stagionale (3-2) per il Bar Max/1 di Falerone sui tavoli verdi del team ascolano del Csb Piceno, sconfitta (3-2) anche il Sant’Elpidio a Mare/3 seconda della classe tra le mura amiche con il Virtus Picena Comunanza, l’intersociale Montegranaro/1 vs Montegranaro/2 finisce con un inequivocabile cinque a zero che rafforza la terza posizione del team principal veregrense. Nelle altre sedi di gioco: Bar Max/2 vs Azzolino 2-3, Sant’Elpidio a Mare/2 vs Sant’Elpidio a Mare/4 4-2, San Michele Lido di Fermo vs Caffè La Pergola/2 Sant’Elpidio a Mare 1-4, Santa Petronilla Fermo vs Società Operaia Monterubbiano 2-3, Street Bar Capodarco vs Iron Bar/3 5-0, ha riposato Giulianova/2.

Graduatoria: Bar Max/1 73 punti, Sant’Elpidio a Mare/3 62, Montegranaro/1 59, seguono: Street Bar 54, Picena Virtus 53, Sant’Elpidio a Mare/2 52, Caffè La Pergola/2 50, Società Operaia Monterubbiano 49, San Michele 42, Sant’Elpidio a Mare/4 41, Azzolino/3 40, Giulianova/2 37, Santa Petronilla 36, Piceno 35, Bar Max/2 30, Montegranaro/2 28, Iron Bar/3 25.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti