Uno ruba in un’auto, l’altro alla guida senza patente: denunciati

ARMA - Il furto in una via del centro a Fermo. Il controllo stradale, invece, a Porto Sant'Elpidio

I carabinieri di Fermo proseguono le attività istituzionali. Un uomo identificato e denunciato per aver commesso un furto su un’auto in sosta. Un altro soggetto “pizzicato” alla guida di un’auto senza la patente, mai conseguita.

Partiamo dal primo caso, quello conclusosi con un uomo denunciato per furto. I militari della stazione di Fermo, dopo aver visionato ore di filmati registrati dalle telecamere di sorveglianza di Fermo, sono riusciti a dare un volto al soggetto che alcuni giorni fa, in una stradina del centro storico, approfittando della momentanea distrazione del proprietario che aveva parcheggiato l’auto senza chiuderla a chiave, con una mossa fulminea si è introdotto nell’abitacolo del veicolo asportando un portafoglio contenente documenti personali, carte di credito ed una piccola somma di denaro. Fortunatamente la vittima del furto si è accorta subito di quanto accaduto, motivo per cui si è presentata presso la stazione carabinieri di Fermo dove ha formalizzato la denuncia, provvedendo al blocco immediato di tutte le carte di credito. I militari dell’Arma, dopo aver acquisito i filmati delle diverse telecamere installate in zona, grazie alla perfetta conoscenza dei soggetti abitualmente dediti a tali attività delittuose, sono riusciti ad identificare il soggetto in un uomo di circa 40 anni residente in città. Per lui, oltre alla denuncia alla procura della repubblica di Fermo per il furto su veicolo in sosta, è stata avviata la proposta per l’aggravamento della misura restrittiva a cui era già sottoposto.

Per gli uomini della stazione carabinieri di Porto Sant’Elpidio, invece, proseguono, incessanti, i controlli per la verifica di eventuali irregolarità delle norme che regolano la circolazione stradale.
L’altra sera, nel corso di un posto di controllo alla circolazione stradale, gli uomini dell’Arma hanno intimato l’alt ad una vettura alla cui guida è stato identificato un algerino di circa 20 anni, residente in città. A specifica richiesta, lo straniero ha dichiarato di aver dimenticato la patente a casa. I successivi controlli effettuati, però, hanno consentito di appurare che il giovane, in realtà, guidava senza mai aver conseguito la patente. Così  per lui è scattata la sanzione di cui all’art. 116 del codice della strada, con fermo amministrativo della vettura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti