facebook twitter rss

Usa Fermo 2021, è record regionale: stagione priva di sconfitte

CALCIO - Il sodalizio biancoverde, militante nel campionato di Terza categoria ed in corsa per la conquista della Coppa Italia marchigiana, al momento corrente dei circuiti 2021/22 non ha conosciuto nessuna amarezza sportiva. Circostanza fino allo scorso weekend condivisa con il Borgo Pace di Pesaro, collettivo però stoppato nell'ultima uscita di campionato: primato, dunque, da vivere ora in totale solitaria
Print Friendly, PDF & Email

La rinnovata Usa Fermo 2021

FERMO – Un girone di andata chiuso con la quasi totalità delle vittorie, dove fa il paio un solo pari, quello maturato nel derby cittadino contro il Tirassegno.

Inizio del girone di ritorno, poi, davvero con i fiocchi considerando il successo esterno maturato sul campo del Ponzano Giberto, uno tra i sodalizi, insieme al Monte San Martino, ad insediare la leadership di campionato relativa al collettivo guidato da mister Ismaele Concetti, la cui concorrenza viaggia però ad una confortante distanza pari ad 8 punti.

Parliamo dell’Usa Fermo 2021, sodalizio nato dalla precedente esperienza biancoverde nota nell’ambiente calcistico come Usa Santa Caterina che, considerando l’importante passo di stagione, ad oggi incarna l’unica compagine marchigiana a non aver conosciuto l’amarezza della sconfitta. Caratteristica sino allo scorso weekend a vederla sul podio appaiata ai pesaresi del Borgo Pace, squadra però uscita battuta nell’ultima sortita di torneo.

«Si tratta di un primato che, naturalmente, ci riempie di orgoglio – il commento di mister Concetti – ma che non deve farci sentire appagati. La stagione è ancora lunga, siamo di certo sul binario giusto, ma non abbiamo ancora fatto nulla. Dobbiamo pertanto restare concentrati e giocare partita dopo partita, naturalmente inseguendo anche altri obiettivi stagionali: vedi la conquista della Coppa Italia regionale, passaggio successivo alla gioia provata prima di Natale, momento in cui abbiamo avuto la meglio del Ponzano nella finale di Coppa Italia provinciale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti