facebook twitter rss

Il report sui campionati di Boccette

BILIARDO SPORTIVO – Partendo dal massimo campionato regionale di Serie A1 bene l’Iron Bar, ko per il Sant’Elpidio a Mare. Nell’interregionale di Serie A testa della classifica persa dal Fermo 2000 dopo un fine settimana non troppo esaltante. Nel torneo cadetto podio invariato, con il Bar Max a precedere il Sant’Elpidio a Mare/3 e Montegranaro/1
Print Friendly, PDF & Email

di Tiziano Vesprini

 

FERMO – Campionati Regionali a squadre di Boccette che in alcuni casi sta tornando alla normalità, mentre in altri ricompaiono ancora degli incontri costretti ad essere rinviati che vengono comunque recuperati alla prima occasione utile.

Campionato regionale serie A1

Bene ma non benissimo il team fermano dell’Iron Bar che si è imposto (4-2) ad Ancona con il Csb Il Gabbiano, fanalino di coda, mantenendo così la terza posizione in attesa dell’incontro da recuperare con il Passion Asd Jesi (AN) previsto per il 21 marzo; team fermano che porta a casa quattro punti nelle partite Singolo con Demetrio Sandroni, Lorenzo Paniccià, Edoardo Vanni ed alla coppia Smerilli/Gallo, mentre arrivano le sconfitte per Emilio Celani e per Santini/Tomassini.

Nulla da fare per il Sant’Elpidio a Mare, sconfitta (5-1) nel proibitivo incontro in casa del San Severino (MC) seconda della classe; l’unico punto portato a casa è stato quello della coppia Silenzi/Sbrascini. L’altra squadra del Fermano a partecipare a questo torneo, l’Azzolino, ha dovuto osservare il proprio turno di riposo. Nelle altre sedi di gioco: A. Diamanti Corridonia (MC) vs Passo Ripe Trecastelli (AN) 5-1, Csb 5 Birilli Senigallia (AN) vs 14 Febbraio Ancona 5-1, Bocciofila Maceratese vs Passion Asd Jesi (AN) 2-4.

Classifica dopo la settima giornata di ritorno: A. Diamanti punti 71, San Severino 68, Iron Bar Fermo 64, Azzolino 56, Passo Ripe e 5Birilli 47, Passion 46, 14Febbraio 42, Bocciofila Maceratese 36, Sant’Elpidio a Mare 39, Il Gabbiano 22.

 

Campionato regionale selezione Fermo-Ascoli

Serie A: Dopo molti turni da leader, il Csb Fermo 2000 perde il comando della graduatoria a favore degli ascolani del Bar Moderno di Colli del Tronto in un fine settimana non esaltante. Team fermano del presidente Danilo Belà che prima raccoglie un sufficiente, ma non ottimo, risultato positivo (4-2) nell’incontro interno, nella propria sede di gioco del Bar Tazza d’Oro, con il Giulianova e successivamente viene sconfitta nell’incontro di recupero, tra prime della classe, sui tavoli verdi del Bar Moderno. Formazione dell’ascolano che grazie anche al precedente cinque a uno ottenuto con il Caffè La Pergola di Sant’Elpidio a Mare, sale al comando della grady con 3 punti di vantaggio sullo stesso Csb Fermo 2000. Ultimo appello, o quasi, per il sodalizio del nostro capoluogo di provincia venerdì prossimo, nel difficile incontro a Sant’Egidio alla Vibrata con il Caffè Adriatico, visto che in contemporanea la formazione di Colli del Tronto dovrà osservare il proprio turno di riposo.

Gli altri risultati: Azzolino/2 vs Porto Sant’Elpidio/2 5-1, Porto Sant’Elpidio/1 vs Giulianova 3-3, Villa Vitali Fermo vs Bar Italia Fermo 4-2, ha riposato Iron Bar/2. Graduatoria dopo la settimana giornata di ritorno, a quattro turni dal termine della stagione regolare: Bar Moderno 67 punti, Fermo 2000 64, Caffè Adriatico 56, Porto Sant’Elpidio/1 52, Azzolino/2 51, Iron Bar/2 50, Bar Italia 45, Giulianova 43, Caffè La Pergola 42, Villa Vitali 39, Porto Sant’Elpidio/2 31.

Serie B: Nona giornata di ritorno che prevedeva l’incontro di cartello tra la capoclassifica Bar Max/1 Falerone e il Picena Virtus Comunanza che si è concluso con il risultato, un po’ a sorpresa, della squadra ospite per tre a due. La seconda della classe, il Sant’Elpidio a Mare/3 ha dovuto osservare il proprio turno di riposo. Approfitta di questa occasione per accorciare leggermente le distanze dalle due prime formazioni, il Montegranaro/1, vincendo (3-2) in casa del Giulianova/2.

Nelle altre sedi di gioco: Asd Piceno vs San Michele Lido di Fermo 2-3, Montegranaro/2 vs Azzolino/3 3-2, Caffè La Pergola/2 vs Iron Bar/3 2-3, Sant’Elpidio a Mare/3 vs Santa Petronilla Fermo 4-1, Sant’Elpidio a Mare/4 vs Street Bar Capodarco 2-3, Società Operaia Monterubbiano vs Bar Max/2 3-2. Graduatoria provvisoria alla nona giornata di ritorno: Bar Max/1 punti 97, Sant’Elpidio a Mare/3 83, Montegranaro/1 80 Street Bar 77, Sant’Elpidio a Mare/2 74, Picena Virtus 69, Caffè La Pergola/2 62, Società Operaia 61, San Michele 58, Giulianova/2 e Sant’Elpidio a Mare/4 54, Santa Petronilla 53, Azzolino/3 49, Piceno 45,  Bar Max/2 43, Montegranaro/2 41, Iron Bar/3 37 (da recuperare Picena Virtus vs Azzolino/3).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti