facebook twitter rss

“Che cos’è per te il risparmio?”, riecco l’iniziativa Carifermo rivolta alle scuole

CARIFERMO promuove l’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” rivolta alle classi delle scuole primarie. Il progetto, che fa parte di un piano di attività rivolte ai giovani ed alla scuola, vuole sostenere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria
Print Friendly, PDF & Email

“Che cos’è per te il risparmio?”. L’iniziativa di Carifermo “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” giunge alla sua settima edizione.

Carifermo, infatti, promuove l’iniziativa “Primo Risparmio Carifermo – Crea il logo!” rivolta alle classi delle scuole primarie. Il progetto, che fa parte di un piano di attività rivolte ai giovani ed alla scuola, vuole sostenere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria. «Una proposta stimolante che ha come oggetto – spiegano dall’istituto bancario – la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di risparmio».

La classe vincitrice riceverà in dono un buono acquisto del valore di 1000 euro, mentre la seconda e la terza classificata un buono da 250 euro. Tutte le classi partecipanti riceveranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all’interno della scuola. Inoltre il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro.

 

Per partecipare occorre presentare gli elaborati entro e non oltre il 6 maggio a Iniziativa Primo Risparmio Carifermo – Funzione Relazioni Esterne – Carifermo Spa – via Don Ricci, 1 – 63900 Fermo insieme alla scheda di partecipazione. La sesta edizione dell’iniziativa, vinta dalla pluriclasse 3A – 5A della Scuola Primaria di Carassai (ISC Rotella-Montalto Marche), è stata promossa anche tramite la realizzazione di una pubblicazione. Info e regolamento su www.carifermo.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti