Isabel Russinova porta la figura di Battista Sforza in teatro

PORTO SAN GIORGIO - Il reading si terrà sabato prossimo alle 20,30 in teatro (ingresso libero). Vedrà la partecipazione dell’artista Isabel Russinova per la regia di Rodolfo Martinelli Carraresi

Isabel Russinova (foto diramata dal Comune di Porto San Giorgio)

La figura di Battista Sforza è al centro del reading che si terrà sabato 9 aprile alle 20,30 in teatro (ingresso libero). Vedrà la partecipazione dell’artista Isabel Russinova per la regia di Rodolfo Martinelli Carraresi.

L’iniziativa culturale “Rosa Marche” ha lo scopo di valorizzare, divulgare e animare attraverso il teatro il femminile della storia per essere così anche monito a fortificare il ruolo della donna e combattere, attraverso la sua valorizzazione, i luoghi comuni e la discriminazione.

«Il titolo si pone – spiegano dal Comune – come evocatore di quel femminile unico e speciale che ha prodotto nel tempo la terra marchigiana, quasi fosse una tonalità a sé, un Rosa Marche appunto, un femminile speciale. La piece racconta Battista Sforza, una delle figure iconiche del femminile marchigiano e universale».

L’iniziativa ha il sostegno della Commissione per le Pari opportunità della Regione, dell’associazione Graia e dell’Assessorato alla Cultura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti