facebook twitter rss

Isabel Russinova porta la figura di Battista Sforza in teatro

PORTO SAN GIORGIO - Il reading si terrà sabato prossimo alle 20,30 in teatro (ingresso libero). Vedrà la partecipazione dell’artista Isabel Russinova per la regia di Rodolfo Martinelli Carraresi
Print Friendly, PDF & Email

Isabel Russinova (foto diramata dal Comune di Porto San Giorgio)

La figura di Battista Sforza è al centro del reading che si terrà sabato 9 aprile alle 20,30 in teatro (ingresso libero). Vedrà la partecipazione dell’artista Isabel Russinova per la regia di Rodolfo Martinelli Carraresi.

L’iniziativa culturale “Rosa Marche” ha lo scopo di valorizzare, divulgare e animare attraverso il teatro il femminile della storia per essere così anche monito a fortificare il ruolo della donna e combattere, attraverso la sua valorizzazione, i luoghi comuni e la discriminazione.

«Il titolo si pone – spiegano dal Comune – come evocatore di quel femminile unico e speciale che ha prodotto nel tempo la terra marchigiana, quasi fosse una tonalità a sé, un Rosa Marche appunto, un femminile speciale. La piece racconta Battista Sforza, una delle figure iconiche del femminile marchigiano e universale».

L’iniziativa ha il sostegno della Commissione per le Pari opportunità della Regione, dell’associazione Graia e dell’Assessorato alla Cultura.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti