facebook twitter rss

Con una cartolina di auguri “Porto San Giorgio si muove” si presenta alla città

ELEZIONI - Persone “attive” è lo slogan di “Porto San Giorgio si muove” con “PSG al centro - Vesprini Sindaco”. Slogan che i cittadini della cittadina rivierasca hanno potuto leggere sulla cartolina di auguri di buona Pasqua inviata dal movimento politico, attivo da più di 10 anni sul Fermano
Print Friendly, PDF & Email

«Il bene comune richiede la partecipazione di tutti. Se ognuno ci mette del suo, e se nessuno viene lasciato fuori, potremo rigenerare relazioni buone a livello comunitario, nazionale, internazionale e anche in armonia con l’ambiente». È con queste parole di Papa Francesco, pronunciate a Roma esattamente il 9 settembre 2020, che si apre l’augurio di buona Pasqua inviato dal movimento politico “Porto San Giorgio si muove” con “PSG al centro – Vesprini Sindaco”.

«È questo il principio cardine del nostro movimento culturale e politico che da oltre 10 anni è presente sulla nostra provincia con liste alle amministrative ed eletti a Fermo e a Porto San Giorgio, ma non solo – seguitano con una nota stampa sulla loro cartolina di auguri rivolta alla cittadinanza -. Ci sono infatti anche diversi esponenti persino nei piccoli comuni del Fermano dove, per ovvi motivi numerici, non è possibile presentare una lista. Crediamo fermamente che sia importante partecipare alla vita delle comunità in cui viviamo, con passione, competenza ed onestà. Abbiamo scelto uno slogan che sintetizza bene il nostro essere: “Persone attive”. Lo dobbiamo a noi stessi e anche alle nuove generazioni a cui dobbiamo lasciare la grande ricchezza dell’esempio, prima di ogni altra cosa».

«I giovani sono portatori della loro originalità, della loro libertà. Sono diversi da chi li ha preceduti. E chiedono che il testimone non venga negato nelle loro mani. Alle nuove generazioni sento di dover dire: non fermatevi, non scoraggiatevi, prendetevi il vostro futuro perché soltanto così lo donerete alla società – concludono quelli di “Porto San Giorgio si muove” rifacendosi al discorso di fine anno 2021 del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella -. Queste parole, insieme a quelle di Papa Francesco, sono state fonte di ispirazione per il nostro gruppo che ha voluto cogliere l’occasione della santa Pasqua per informare i cittadini di Porto San Giorgio, ormai vicini al voto, che saremo presenti alle prossime elezioni comunali. Gli abitanti della città hanno ricevuto e riceveranno in questi giorni la nostra cartolina di auguri in cui potranno leggere queste frasi che muovono la nostra azione politica. Mettiamo a disposizione degli elettori persone attive sostenendo Valerio Vesprini come candidato sindaco».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti