facebook twitter rss

Ad Elisabetta Cocciaretto il successo al “Città di Grado Tennis Cup”

TENNIS - Battendo quest'oggi in finale la svizzera Ylena In Albon con un netto 6-2, 6-2, la portacolori di provincia ha aggiunto al proprio succulento curriculum la venticinquesima edizione del torneo Itf femminile a vantare un montepremi di 60 mila dollari. Circuito andato in scena sui campi in terra rossa del tennis club dell'omonima città friulana

FERMO – Nuova affermazione per Elisabetta Cocciaretto (nella foto in un’immagine di repertorio), quest’oggi ad arricchire ulteriormente un curriculum sportivo del tutto prestigioso.

Battendo la svizzera Ylena In Albon nella finale di giornata, la ventunenne sangiorgese ha portato infatti a casa il “Città di Grado Tennis Cup”, circuito Itf femminile a mettere in palio un montepremi di 60 mila dollari, svolto sui campi in terra rossa del tennis club dell’omonima città friulana, giunto quest’anno all’edizione numero 25.

La Cocciaretto ha alzato le braccia al cielo imponendo alla dirimpettaia un netto 6-2, 6-2 dopo un’ora e dieci minuti di gioco. In semifinale la portacolori di provincia si era invece sbarazzata della slovena Dalila Jakupovic per 7-5, 6-2, mentre in precedenza, vale a dire al quarto di finale, ecco a palesarsi il successo della fermana su Simona Waltert, svizzera battuta per 7-5, 6-3. Agli ottavi, vittoria sulla colombiana Emiliana Arango, liquidata sul 3-6, 6-3, 6-3. Ai sedicesimo lo scontro tra italiane, considerando il passaggio alle fasi successive ai danni di Anna Turati con il punteggio di 6-3, 7-5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti