Scuole dell’Infanzia, 8 milioni alle Marche per “ambienti didattici innovativi”

IL COMMISSARIO della Lega Marche Riccardo Augusto Marchetti: «Promessa mantenuta grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Sasso»

Riccardo Augusto Marchetti

«Oltre 8 milioni di euro per realizzare Ambienti Didattici Innovativi nelle Scuole dell’Infanzia statali delle Marche. È quanto il ministero dell’Istruzione ha destinato alla regione grazie al lavoro di Matteo Salvini e del sottosegretario Rossano Sasso». Lo dice in una nota il deputato della Lega Riccardo Marchetti, commissario della Lega nelle Marche.

Si tratta di 2,9 milioni in provincia di Ancona, 1,3 milioni in provincia di Ascoli Piceno (che comprende anche Fermo per un unico provveditorato), 2 milioni in provincia di Macerata, 2,2 milioni in provincia di Pesaro Urbino. Un impegno finanziario utile per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali dei bimbi – in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato 0-6 – come previsto dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione. Un ulteriore passo avanti a sostegno della scuola. Per la Lega una promessa mantenuta».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti