facebook twitter rss

Sos per una bagnante: arriva la Croce azzurra, richiesto l’elisoccorso

FERMO - L'sos è scattato dalla spiaggia di Lido di Fermo intorno alle 15,30. Sul posto la Croce azzurra di Porto San Giorgio e l'automedica. Atterrato l'elisoccorso

Sos oggi pomeriggio, intorno alle 15, per una bagnante a Lido di Fermo. La persona soccorsa, una donna di circa 80 anni, si trovava in acqua, a circa 30 metri dalla riva, quando una prima onda l’ha fatta cadere. E un secondo flutto l’ha spinta sott’acqua.

La donna è stata subito soccorsa da uno degli assistenti bagnanti, insieme a un uomo che si trovava in spiaggia. I soccorritori l’hanno raggiunta e trasportata sulla battigia. Fortunatamente la donna non ha mai perso conoscenza. Immediato, comunque, l’sos alla centrale operativa del 118 che ha così allertato la Croce azzurra di Porto San Giorgio e l’automedica.

I sanitari sono giunti a sirene spiegate in spiaggia prendendo subito in cura la paziente.

Contestualmente la centrale 118, in contatto col personale medico giunto sul posto, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza che, arrivata sui cieli del Fermano, è atterrato dalle parti del grattacielo, al confine tra Porto San Giorgio e, appunto, Lido di Fermo. Ma fortunatamente per la donna non è stato necessario il trasferimento a Torrette. E’ stata, infatti, accompagnata in ambulanza al Murri di Fermo per i doverosi accertamenti medico-sanitari.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti